Al nuovo teatro Sancarluccio arrivano le Ebbanesis con lo spettacolo «Transleit»

Al nuovo teatro Sancarluccio arrivano le Ebbanesis con lo spettacolo «Transleit»
Martedì 15 Febbraio 2022, 11:24
3 Minuti di Lettura

Con l'acclamato e applaudito duo delle Ebbanesis, continua senza sosta e con recuperato entusiasmo la stagione artistica del Nuovo Teatro Sancarluccio diretto da Giuliana Tabacchini.

Sabato 19 febbraio alle ore 21.00 e domenica 20 febbraio alle ore 18.00, le trascinanti Viviana Cangiano e Serena Pisa, presenteranno il loro spettacolo «Transleit».

Per il pubblico della sala di via San Pasquale a Chiaia, la possibilità di assistere alla acrobazie vocali e musicali delle due popolari artiste apprezzate già nel 2017 quando diventarono un fenomeno web.

Video

Due voci e una chitarra, che cominciano ad apparire su Facebook con intriganti rivisitazioni di classici della canzone napoletana ma anche celebri pezzi rock cantati in dialetto: è il caso di Carmela, che ha superato le 400.000 visualizzazioni e soprattutto Bohemian Rhapsody dei Queen, che ne ha registrato oltre 2.000.000, diventando un autentico caso mediatico.

La stessa pagina delle Ebbanesis è seguita da oltre 150.000 followers da ogni parte del mondo.

Richieste per concerti arrivano dall’Italia ma anche dalla Francia, dalla Germania, dalla Russia e dagli Emirati Arabi. In questi Paesi esteri le Ebbanesis si sono esibite con successo nelle città di Santa Lucia (Femin’arte Corsica), Monaco di Baviera (Gasteig – Kleiner Konzertsaal), Mosca (Teatrium) e Riyad, dove per la prima volta due donne europee sono salite su un palco per una performance pubblica.

Ed è stato con queste premesse che il 24 gennaio del 2020 la Soundfly ha pubblicato il loro secondo album Transleit (un sunto della loro maestria e del loro repertorio, registrato nell'Auditorium Novecento di Napoli, uno degli studi di registrazione più antichi d'Europa) il cui titolo è diventato anche quello del loro nuovo spettacolo pronto per arrivare al Nuovo Teatro Sancarluccio.

Sempre più sulla scia del successo, le Ebbanesis sono state chiamate da Massimo Ranieri che le ha volute come ospiti fisse nel programma «Qui e adesso» per le quattro puntate in onda su Rai tre. Un'emozionante esperienza che ha visto Serena e Viviana interagire anche con Arturo Brachetti in una magica rappresentazione di suoni ed immagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA