Paolo Caiazzo all'Augusteo: il ricavato per il viaggio a Lourdes di ammalati del Pascale

Paolo Caiazzo all'Augusteo: il ricavato per il viaggio a Lourdes di ammalati del Pascale
di Emanuela Sorrentino
Domenica 10 Marzo 2019, 15:06
2 Minuti di Lettura
Uno spettacolo tearale per pagare il viaggio a Lourdes ad alcuni ammalati dell'istituto Pascale di Napoli. L'appuntamento è per mercoledì 13 marzo alle ore 21 al teatro Augusteo, dove verrà rappresentato a scopo di beneficenza, lo spettacolo teatrale “Non mi dire te l’ho detto”, di Paolo Caiazzo.

Il ricavato sarà devoluto al progetto «Dona un raggio di luce a chi è nel buio della sofferenza» e servirà per pagare il viaggio a Lourdes di ammalati dell’Istituto Tumori di Napoli-Fondazione Pascale, accompagnati da volontari dell’Associazione A.M.A.M.I.( Associazione Mariana Assistenza Malati d’Italia) che trasporta gratuitamente, da più di cinquant’anni, ammalati nella cittadina situata ai piedi dei Pirenei. L'associazione, fondata a Napoli nel 1963 dalla signora Maria Follieri è composta da cappellani, suore, dame, barellieri e medici che lasciano per una settimana le loro attività per dedicarsi all’assistenza fisica di ammalati bisognosi di cure e per donare loro conforto morale e spirituale in un percorso di malattia che sconvolge la psiche oltre che il corpo.

L’iniziativa rientra nel percorso di umanizzazione intrapreso dall’Istituto Tumori di Napoli che ha ricevuto recentemente  la visita del cardinale Crescenzio Sepe in occasione della XXVII Giornata del Malato e permette all’associazione A.M.A.M.I. di reperire fondi per il trasporto di ammalati oncologici col “treno bianco”. «Lo spettacolo - spiegano i promotori - è reso possibile grazie alla disponibiltà di Paolo Caiazzo e del suo team, e alla generosità di Giuseppe e Roberta Caccavale, proprietari dell’Augusteo nel solco della tradizione familiare, di Alba e del compianto Francesco». I biglietti, del costo di 25 euro, saranno reperibili al botteghino del teatro, a partire dalle ore 20 del 13 marzo, quindi un'ora prima dell'inizio dello spettacolo benefico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA