“Con le ali di Peter”, la favola di Peter Pan ​al Teatro dei Piccoli della Mostra d'Oltremare

“Con le ali di Peter”, la favola di Peter Pan al Teatro dei Piccoli della Mostra d'Oltremare
Sabato 19 Settembre 2020, 20:00
2 Minuti di Lettura
Con Peter Pan, al Teatro dei Piccoli della Mostra d'Oltremare, inizia la rassegna “Autunno in Pineta”. 10 titoli per 21 recite nella nuova programmazione di teatro e musica interamente dedicata ai piccoli spettatori e alle loro famiglie proposta da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora.

Gli spazi all'aperto della pineta che circonda il Teatro dei Piccoli, dopo la fortunata esperienza della scorso luglio, diventano location privilegiata e protetta per un nuovo ciclo di attività, tra laboratori, spettacoli e concerti, proposti ai ragazzi in condizioni di assoluta sicurezza nel rispetto delle vigenti norme di contrasto al virus. 

In programma domenica 20 settembre, alle 11.30 e alle 17, uno spettacolo cult del repertorio de I Teatrini, “Con le ali di Peter” da J. M. Barrie, con Adele Amato De Serpis, Monica Costigliola, Alessandro Esposito, Valentina Carbonara, Raffaele Parisi, e i costumi di Giovanna Napolitano, in una nuova formula non più itinerante grazie al riallestimento della regista Giovanna Facciolo per il palcoscenico naturale della pineta.  Il programma continua per tutti i week end successivi fino a domenica 1 novembre, con un’offerta molto diversificata di spettacoli, tutti selezionati tra le produzioni di maggior successo de Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora.

Ogni spettacolo e concerto è preceduto, un’ora prima (alle 10.30 e alle 16)  da attività di laboratorio strettamente connesse alla proposta artistica. La rassegna, realizzata con il sostegno della Regione Campania e la collaborazione del Comune di Napoli e della direzione della Mostra d'Oltremare, prosegue ancora fino a domenica 1 novembre con molte altre proposte, tra fiabe, concerti, spettacoli di burattini e tante attività di laboratorio. L'ingresso per il pubblico, munito di mascherina, è dal lato Zoo su Viale Kennedy, il biglietto costa 5 euro (valido per uno spettacolo + laboratorio) e la prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 327 0795871.
© RIPRODUZIONE RISERVATA