Pompeii Theatrum Mundi è salva: annunciata la sesta stagione

La manifestazione aveva rischiato di saltare per il taglio dei fondi della Regione

Il Teatro Grande di Pompei
Il Teatro Grande di Pompei
Giovedì 25 Maggio 2023, 18:32
2 Minuti di Lettura

«Una bella pagina. Incontrare una sollecitudine così immediata non era scontato. Grazie al Sindaco Manfredi e al ministro Sangiuliano. Le cose si risolvono in nome della cultura e di un approccio che si dovrebbe sempre utilizzare». È soddisfatto Roberto Andò, direttore artistico del teatro nazionale di Napoli, presentando la sesta edizione di “Pompeii Theatrum Mundi” al Teatro Grande, che si terrà dal 16 giugno al 16 luglio e che aveva rischiato di saltare per il taglio dei fondi della Regione.

Con un contributo speciale di 500mila euro dal MiC e con il sostegno di Comune e Città metropolitana di un milione e 400mila euro  e un milione e 500mila, la rassegna è salva. manifestazione è in collaborazione con il Campania Teatro Festival diretto da Ruggero Cappuccio. «Sono veramente lieto di presentare la sesta stagione - dice Manfredi - per il valore luogo e per quello che rappresenta nell'immaginario collettivo».

Video

Quattro gli spettacoli con inizio alle 21. Si parte con la prima di “Clitennestra”, regia di Roberto Andò, dal romanzo di Colm Tobn. Seguirà, il 23 giugno con replica il 24, “Nozze di Sangue” di Federico Garca Lorca firmato da Llus Pasqual. Terzo titolo sabato 1 luglio, con replica domenica 2, “Medea” di Euripide nella traduzione di Massimo Fusillo e con la regia di Federico Tiezzi. Conclude il 15 luglio con replica il 16, “Ulisse, l'Ultima Odissea” con la regia di Giuliano Peparini e Francesco Morosi con Giuseppe Sartori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA