Al Sancarluccio in scena «Bella da morire» con Adele Pandolfi

In foto Adele Pandolfi
In foto Adele Pandolfi
Mercoledì 15 Dicembre 2021, 10:29
2 Minuti di Lettura

Sarà l'attrice Adele Pandolfi sabato 18 e domenica 19 dicembre, con lo spettacolo «Bella da Morire», a continuare la stagione artistica del nuovo teatro Sancarluccio. In scena nello spazio di via San Pasquale a Chiaia l'artista presenterà il singolare testo di Tiziana Beato e Antonio Mocciola diretto da Pier Paolo Palma con l'aiuto alla regia di Georgia de’ Conno e le musiche originali di Andrea Boccia.

Video

«Anna Sole - si legge nelle note dello spettacolo - è un’artista, un’esperta di make-up, ma nella sua borsa i pennelli non servono ad illuminare il volto di una neo sposa o una modella.

Anna Sole è specializzata in tanatoprassi: trattamento estetico delle salme prima delle esequie. La sua è una missione, una vocazione, fatta di dignità e rispetto nei riguardi dei clienti. Il suo titolare, Uttimo, cinico e squallido proprietario delle onoranze funebri, le ha conferito - tra le tante incombenze - l'occasione di rendere i morti presentabili per il commiato finale. Nell’aprire la sua borsa però, Anna Sole tira fuori punti di vista esclusivi e divertenti, analisi irriverenti e riflessioni profonde. Anna Sole scardina con dolcezza e coraggio tutti i nostri meccanismi di difesa e negazione, i riti e le superstizioni del più grande tabù della nostra società».

© RIPRODUZIONE RISERVATA