Al Teatro Totò le «Giovani Emozioni» di Ruggero de I Timidi

Al Teatro Totò le «Giovani Emozioni» di Ruggero de I Timidi
di Cristina Cennamo
Giovedì 14 Febbraio 2019, 12:28 - Ultimo agg. 12:29
2 Minuti di Lettura
Appuntamento al Teatro Totò questa sera per la tappa napoletana del tour nazionale del musical scritto e interpretato da Ruggero de I Timidi: «Giovani Emozioni, il musical», uno show che promette di essere sorprendente e inusuale al contempo, perché sul palco il «crooner timido» è da solo, attorniato da quattro schermi.
Sullo sfondo una storia d'amore e di successo, con la partecipazione della moglie soubrette Fabiana Incoronata Bisceglia per uno spettacolo a metà strada tra happening, cabaret e il tentativo dichiarato di diventare il nuovo Roberto Bolle.
Il musical è dedicato al nuovo album di Ruggero de I Timidi, che segna una svolta cantautorale nella carriera del «crooner timido». Un omaggio al meglio della musica italiana, realizzato con un gioco di rimandi e citazioni che spaziano, fra gli altri, da Battisti a Battiato, da De Gregori a Rino Gaetano. Sul palco solo lui, Ruggero de I Timidi.
Dopo i primi successi legati alla musica anni '60 e al liscio, lasciatosi alle spalle la parentesi reggaeton, Ruggero de I Timidi è tornato infatti alla discografia con un album, il secondo, che strizza l'occhio al cantautorato italiano degli anni ’70 e ’80.
«Ci siamo seduti a tavolino con i discografici che mi hanno detto: Devi fare l'album della maturità. Il fatto che io non abbia discografici e che fossi al tavolino a parlare da solo non deve trarre in inganno. Sono maturato». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA