Il Teatro San Carlo torna al Plebiscito con Anna Netrebko e Elina Garanca

Anna Netrebko e il marito tenore Yusif Eyvazov
Anna Netrebko e il marito tenore Yusif Eyvazov
di Donatella Longobardi
Venerdì 16 Aprile 2021, 13:33
2 Minuti di Lettura

Carmen” con Elina Garanča, “Trovatore”con Anna Netrebko e il marito tenore Yusif Eyvazov, Anita Rachvelishvili nei panni di Azucena e Luca Salsi come Conte di Luna. Entrambe le opere saranno proposte in forma di concerto. Poi il balletto con coreografie “Da Petipa a Nureyev”, un concerto kolossal con coro e orchestra per l'Alexander Nevskij di Prokofiev. Il San Carlo dopo un lungo periodo riservato alle produzioni in streaming rilancia con una mega stagione estiva in piazza del Plebiscito in programma dal 25 giugno al 17 luglio, sempre con la speranza di poter riaprire le porte del teatro già da luglio con “L'elisir d'amore” di Michieletto.

Video

Nel cartellone estivo presentato dal sovrintendente Lissner anche una serie di eventi in regione, col teatro in trasferta da Carditello al Teatro Romano di Benevento, dall'Abbazia del Goleto a Sant’Angelo dei Lombardi al Parco Archeologico dei Campi Flegrei, all'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere alle Ville Vesuviane, senza tralasciare l’Aperia della Reggia di Caserta dove l’orchestra sancarliana diretta da Juraj Valčuha ospiterà il violino solista di Gennaro Cardaropoli.

Nella sezione riservata ai Percorsi nel Sacro, al Duomo di Napoli in occasione delle celebrazioni per San Gennaro prevista l'esecuzione di una rara Cantata di Gaetano Manna e al Duomo di Salerno il Requiem di Mozart. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA