Teatro San Carlo, Paloma Picasso al concerto «Le tre regine»

Teatro San Carlo, Paloma Picasso al concerto «Le tre regine»
Sabato 19 Febbraio 2022, 17:29
2 Minuti di Lettura

Paloma Picasso “quarta regina” al San Carlo. Solo per stasera (ore 19:00) il Massimo napoletano annuncia la partecipazione straordinaria dell'artista al concerto «Le tre regine», protagonista Sondra Radvanovsky, che comprende le tre scene finali della «Trilogia Tudor» di Gaetano Donizetti: Anna Bolena, Maria Stuarda e Roberto Devereux.

Durante il terzo atto, scena seconda dell'opera Roberto Devereux , con il celebre soprano nel ruolo di Elisabetta, Paloma Picasso, che è anche designer e stilista, metterà in atto il “completamento della vestizione seguendo il proprio istinto creativo”. Lo spettacolo replica il 22 febbraio (ore 20:00).

Video

Sul podio Riccardo Frizza dirige l'Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo. Maestro del Coro José Luis Basso. Nel cast vocale anche Caterina Piva, Martina Belli, Giulio Pelligra, Edoardo Milletti, Antonio Di Matteo e Sergio Vitale. Le tre opere furono composte quando Donizetti era direttore artistico del Teatro di San Carlo dove Roberto Devereux ebbe la sua prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA