Teatro Troisi, Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza in scena con «Altro giro! Altra corsa!»

In scena da giovedì 2 fino a domenica 5 febbraio

Altro giro! Altra corsa!
Altro giro! Altra corsa!
Giovedì 2 Febbraio 2023, 11:00
3 Minuti di Lettura

Un nuovo appuntamento al teatro Troisi di via Leopardi, con lo spettacolo «Altro giro! Altra corsa!», di Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza. Nel teatro gestito da Pino Oliva, l'esilarante commedia scritta e diretta dallo stesso Tartaglia porterà tra gli spettatori anche la bravura di altri tre attori apprezzati dal grande pubblico come Gianni Parisi, Stefano Sarcinelli e Lucio Pierri.

«È il febbraio dell’anno del signore 2020 quando il procuratore di calciatori Isidoro Di Tacco si reca nelle remotissime isole Fluttuanti del lago Titicaca per assicurarsi lo straordinario talento del quindicenne Gerardo Pedro, appartenente alla fiera tribù degli Uros, discendenti dalla nobilissima stirpe degli antichi Inca, già valutato 40 milioni di euro!

Isidoro fa appena in tempo ad approdare sulla più sperduta delle isolette dell’arcipelago e a conoscere Fiorella Cuttone, intraprendente imprenditrice del settore tessile e manifatturiero di San Giuseppe Vesuviano, quand’ecco irrompere improvvisa e violenta la realtà del Covid 19!

E di Isidoro Di Tacco, in Italia, si perde ogni traccia! Con un salto temporale, eccoci ora nel giugno del 2022.

Rispetto alle più terrorizzate e terrorizzanti previsioni iniziali, neanche un paio di anni e siamo già tutti quanti risaliti sulla giostra. Altro giro! Altra corsa! È tempo di andare a capire che fine abbia fatto Isidoro».

Video

«Saper dar voce alle speranze e ai desideri che alimentano i nostri cuori riuscire ad individuare le inquietudini e le paure che turbano le nostre coscienze. Questi gli obiettivi perseguibili da un autore di teatro. Questa è una commedia che nasce con queste intenzioni. Auspicare che la pandemia da Covid 19 potesse essere una tragedia che ci avrebbe cambiato tutti, è stata, ahinoi, solo una falsa speranza. Che si è affievolita ogni giorno di più, fino a tramontare miseramente. Sotto i nostri stessi occhi, ma senza che neppure ce ne accorgessimo», spiega Eduardo Tartaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA