Totò crooner, a Villa Lysis lo spettacolo di Carmine Borrino

Totò crooner, a Villa Lysis lo spettacolo di Carmine Borrino
di AnnaChiara Della Corte
Martedì 31 Luglio 2018, 10:22
2 Minuti di Lettura
Un giovane Totò Crooner, geloso come un Otello, sarà il protagonista questa sera a Villa Lysis di uno spettacolo che fonde teatro, musica, multimedialità e lirica shakesperiana. Carmine Borrino, autore ed interprete della performance di stasera, ci racconta in prima persona del suo amore per Liliana Castagnola, la chanteuse, femme fatale, che lo amò a tal punto da togliersi la vita.

Frank Sinatra, Bob Dylan, Elvis presley, ma anche i più vicini Tecno, De Andrè, Fred Bongusto, solo per citarne alcuni, questi erano i crooner,  cantanti "confidenziali", che non si limitavano a cantare le loro canzoni, ma vivevano con essere un dialogo, fatto di improvvisazioni e coinvolgimento del pubblico. 

Come un moderno "crooner" , Carmine/Totò metterà in scena le vicissitudini di  uomo con tutte le sue debolezze. Il medium shakesperiano è utilizzato a mo' di pre-testo  per raccontarci  aspetti più intimi e personali di Totò, conosciuto molto spesso solo per la sua "maschera" da comico.

L'atmosfera sarà simile ad uno studio radiofonico,  lo spettacolo alterna infatti alle parti narrate l' interpretazione di parti cantate, attingendo ai classici della musica napoletana, traducendo in drammaturgia anche la musica.
Da solo in scena, Carmine , da sempre legato al teatro ma forte di recenti successi televisivi con la Rai ( è stato protagonista della serie Sirene) , mischia, fonde  e confonde serio e faceto, poesia e canzoni, ed i guizzi e lazzi del teatro dell'assurdo, dallo sconfinato repertorio di Totò.

Lo spettacolo fa parte del cartellone eventi proposto dall'Associazione culturale Apeiron e patrocinato dalla città di Capri.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA