«Black weekend», la moda di Livio De Simone incontra l’arte e il food

Livio De Simone e Ferrarelle nel black weekend
Livio De Simone e Ferrarelle nel black weekend
di Salvio Parisi
Lunedì 26 Novembre 2018, 14:34
2 Minuti di Lettura
Un fine settimana movimentato e affollato d’inviti o claim che invogliavano agli acquisti o le offerte per strada, nelle vetrine e on line: il “black friday” e il “black weekend” sono fra i tradizionali appuntamenti a stelle e strisce che da anni ormai importiamo anche in Europa e in Italia, come ad anticipare la frenesia e lo shopping natalizi.

Non immune alla “cieca” corsa agli sconti, anche Napoli ha registrato un  pieno di presenze turistiche e non, complice la temperatura ancora mite di questo fine novembre. Il centro città s’è gremito di rendez vous, incontri e vendite speciali o cocktail di benvenuto in ogni store e attività.

A Chiaia un pò in antitesi al popolare trend del “venerdì nero”, Benedetta De Simone ha messo in campo un luminoso «Colorful friday» lungo ben tre giorni nel flagship store di famiglia Livio De Simone in via Domenico Morelli.

E come se non multicolore un appuntamento dove “tutti i colori possibili” sono da sempre il loro verbo?

Le celebri geometrie su tessuti, abiti, borse e oggetti dipinti a mano, disegni o tinte inconfondibili e iconiche che dagli anni ‘60 raccontano stile partenopeo e solare eleganza nelle intramontabili collezioni donna e da qualche anno anche nell’home design, diretto dal giovane architetto napoletano Giuliano Dell’Uva.

Nelle vetrine De Simone però in questi giorni campeggia tra le stampe di stagione e le luci spot un’inconsueta bottiglia d’acqua trasparente anzi cristal: una edizione limitata di Ferrarelle Platinum Art che riporta sul frontespizio due pesci a righe giallo blu e la firma del maestro dei mille colori. È la prestigiosa iniziativa di Michele Pontecorvo, capo della comunicazione e marketing del noto brand di effervescente, che in quasi dieci anni ha reso omaggio a grandi artisti e autori internazionali e anche nostrani del calibro di Mimmo Paladino, Sandro Schia, Mimmo Jodice, Michelangelo Pistoletto, Maurizio  Galimberti o Ma Yansong, per citarne solo alcuni.

Proprio in questo colorato weekend è stata presentata così la stilosa bottiglia in esposizione e in esclusiva per i clienti De Simone, accolti da Benedetta (Beba per gli amici) e team con un conviviale aperitivo lungo tutto il giorno, un brindisi a base di bollicine naturali (...ma non solo) e l’omaggio ai più fidelizzati di una copia dell’acqua limited edition: Francesca Gomez Mattioli, Piero e Irene De Stefano, Eddi e Maria Elena Pepe, Antonella Arienzo, Mishenka Solima, Letizia Borselli, Roberta Maione, Giuseppe Sartorio, Alessandra Libonati, Marialuisa Firpo, Margaret Sodano e tante altre  amiche, clienti o collezionisti dell’artistico cadeau.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA