Capri: inaugura il Village, una piccola Manhattan alle porte della Piazzetta

Capri: inaugura il Village, una piccola Manhattan alle porte della Piazzetta
di Mariano Della Corte
Giovedì 26 Luglio 2018, 17:55
2 Minuti di Lettura
Inaugura domani sera, alle 19.00 il Village Capri, una piccola Manhattan nel cuore dell’isola azzurra, un intimo corner Lounge Bar, proprio a due passi dalla Piazzetta nel borgo antico di Sant’Anna, su via Listrieri. Continuano così i festeggiamenti estivi nel centro, iniziati proprio oggi in occasione della ricorrenza di Sant’Anna, con la celebrazione della messa nell’antica chiesetta che resterà aperta per tutta l’estate. Domani sera per l’apertura del Village, musica live con il duo dei Winter Wine, Ottavio ed Arianna, chitarra e voce, saranno la colonna sonora del primo venerdì all’insegna del “Happy Village”, l’happy hour che segnerà tutti i venerdì del locale con live music, aperitivi e finger food. Il nuovo lounge bar, collocato tra gli archi trecenteschi del centro, si richiama nel nome e nella sua proposta gastronomica proprio alle american Lounge, ovvero le sale di Manhattan dove è possibile fermarsi per il breakfast, l'aperitivo o il dinner a tutte le ore.
 
Le ambientazioni ed il design del Lounge corner, a metà strada tra una vineria ed un bistrot, sono state curate dall'estro creativo dell'architetto Francesca Faraone e sono chiaramente ispirate ai colori di Capri del bianco e del blu, proprio come su una terrazza sul mare, con tavolini e divanetti in cui è possibile rilassarsi e spizzicare qualcosa a tutte le ore.
 
 

In occasione dell’inaugurazione domani verrà offerto agli ospiti lo sparkling Village, uno dei cocktail ottenuto dalla sferificazione di Tropical Blue con prosecco, omaggio ai colori della Grotta Azzurra di Capri, simbolo internazionale dell'isola. Per l’apertura anche un assaggio del menu con una serie di prelibatezze ispirate al food made in USA, con allo stesso tempo una ricerca sulle materie prime di qualità.
 
«Il nostro staff - dichiarano le titolari Annalisa e Luisa Viscardi - è tutto al femminile, crediamo e scommettiamo sulla capacità delle donne da sempre, e questa è stata una scelta che ci ha sempre ripagate». Prosegue Annalisa: «Ho iniziato anni fa questa avventura a San Sebastiano, la piccola Svizzera ai piedi del Vesuvio, con mia sorella Luisa ed abbiamo puntato su un concept fresco e giovane ispirato alle atmosfere della Grande Mela, proprio rifacendoci a quei luoghi in cui sono nati la Beat Generation ed il movimento Hippy anni '60, nella zona del Village. Vorremmo portare questo concept anche qui al Village Capri, nel cuore dell’isola, da sempre meta di artisti e personalità creative da tutto il mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA