«Celebrity Styling», fashion e moda
all'Accademia di Belle Arti di Napoli

«Celebrity Styling», fashion e moda all'Accademia di Belle Arti di Napoli
di EMANUELA SORRENTINO
Martedì 13 Aprile 2021, 11:46
2 Minuti di Lettura

Rinnovata la collaborazione tra la casa di moda Londinese, Kolchagov Barba e l’Accademia di Belle Arti di Napoli. L’Accademia di Belle Arti di Napoli darà l’avvio al progetto Celebrity Styling in collaborazione con l’azienda di alta moda Kolchagov Barba, un’ iniziativa nata con l’obiettivo di formare gli studenti del corso triennale di Fashion Design attraverso competenze e strategie professionali per lavorare nel mondo della moda come stilista delle celebrità.

L'incontro di oggi, 13 aprile, aprirà con i saluti istituzionali del Direttore dell’Accademia Renato Lori e del Coordinatore del Corso di Fashion Design Angelo Vassallo.
Il progetto, a cura di Mariangela Salvati, docente di Fashion Design  si svolgerà in streaming e sarà organizzato in sei  appuntamenti tematici guidati dalla stessa curatrice con Natasha Rezzuti, docente di modellistica e tecnica della confezione e  Annalisa Buffardi, docente di metodologie e tecniche della comunicazione.

Gli incontri, vedranno, inoltre, la partecipazione dei fashion designers Emilio Barba e Svetoslav Kolchagov, e della celebrity stylist Annie Swain.

Il lavoro finale previsto dal progetto consiste nella realizzazione di un look per la conduttrice televisiva britannica AJ Odudu, nuova proposta del Regno Unito, già testimonial dell’Adidas e volto della L’Oreal.

AJ Odudu ha condotto The Voice e Grande Fratello, ed è stata paragonata da Vogue Brasile alla nota modella Naomi Campbell.

Il progetto culminerà nella partecipazione ad un contest, alla cui fase finale avranno accesso solo alcuni degli studenti del corso di Fashion Design, che avranno disegnato un look in base alle direttive stilistiche indicate dalla celebrity ed illustrate dalla stylist. Il lavoro scelto come definitivo, sarà realizzato dall’azienda Kolchagov Barba.

Il capo vincitore sarà indossato dalla celebrity AJ Odudu e i cinque capi finalisti saranno inclusi nella collezione  KB  SS22.

Il programma

Presentazione ed avvio del progetto

13 Aprile - ore 11:00 Italy  (10:00 London, UK )

Annie Swain, Emilio Barba, Svetoslav Kolchagov

20 Aprile -  ore 11:30 Italy  (10:30 London, UK)

AJ Odudu, Annie Swain , Emilio Barba, Svetoslav Kolchagov

Presentazione dei  lavori degli studenti

04-05 Maggio ore 11:00 Italy  (10:00 London, UK)

Presentazione dei lavori finalisti

21 Maggio - ore 11:00 Italy  (10:00 London, UK)

Proclamazione del vincitore

7 Giugno - ore 11:30 Italy  (10:30 London, UK)

© RIPRODUZIONE RISERVATA