Centro commerciale «La Birreria», per il terzo compleanno inaugurata «La fattoria didattica»

Centro commerciale «La Birreria», per il terzo compleanno inaugurata «La fattoria didattica»
Mercoledì 20 Aprile 2022, 10:12
2 Minuti di Lettura

Appuntamento domenica 24 aprile per festeggiare i tre anni del centro commerciale La Birreria con il taglio del nastro della «Fattoria Didattica», un’iniziativa preziosa per avvicinare bimbi e famiglie alla natura e al mondo degli animali. Visita gratuita domenica mattina, a partire dalle 9, in occasione della festa di compleanno del centro commerciale.

L’inaugurazione dello spazio verde attrezzato - nel centro commerciale in piazza Madonna dell’Arco nel quartiere di Miano - farà la gioia dei più piccoli e per le famiglie che potranno contare sulle attività organizzate all’aperto per conoscere da vicino piccoli animali da cortile e cimentarsi con qualche attività campagnola.

Nei giorni successivi, su prenotazione potranno essere accolte anche le scuole.

Eventi, laboratori e anche una visita guidata con merenda, durante la quale i bambini soddisferanno tutte le loro curiosità sul mondo della fattoria. Conosceranno da vicino la vita di pony, caprette, pecore, galline, papere, fagiani, conigli, agnellini e cagnolini. Oppure, verranno coinvolti nei laboratori pratici “Coltiviamo l’orto”, armati di zappette, innaffiatoi e piantine. Come ricordo dell’esperienza, i baby contadini porteranno a casa piantine frutto della loro semina; impareranno a riconoscere le diverse specie di ortaggi e frutta e visiteranno anche delle cucciolate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA