Colourbook: da quaderno fluo a fenomeno di lifestyle made in Naples

Colourbook: da quaderno fluo a fenomeno di lifestyle made in Naples
Venerdì 15 Marzo 2019, 17:55
2 Minuti di Lettura
Sono passati 13 anni da quando Colourbook, il brand del “quaderno spiralato dai colori fluo”, di proprietà della Lagicart, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della cartoleria e cartotecnica, facendosi spazio tra gli scaffali in poco tempo come marchio di tendenza.

Oggi, con un fatturato di 4.500.000 euro, che rappresenta circa il 40% di quello aziendale, Colourbook è riuscito ad imporsi come un vero e proprio fenomeno di lifestyle, grazie alla sua vastissima gamma di più di 1.300 prodotti, realizzati con le tecniche più innovative, l’impiego di materiali di qualità, creatività e stile made in Italy e un design funzionale.

L’azienda, fondata nel 1955 da Salvatore Laudati, che ne è Presidente e Amministratore e che oggi la guida con l’aiuto dei figli Gina, Pino, Angelo, Liliana e Marilena, la seconda generazione, è divenuta negli anni un distributore di riferimento nel settore a livello nazionale, grazie all'ampio assortimento di prodotti delle più note marche e alla capacità di costruire e mantenere nel tempo un rapporto di fiducia e di collaborazione con i clienti. Lagicart oggi si avvale del lavoro di oltre 50 persone tra staff interno, collaboratori e agenti e di 5.700 punti vendita, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Ma l’ambizioso progetto di espansione continua. L'azienda, infatti, per il 2019 mira a consolidare la propria presenza in modo capillare su tutta la penisola per poi esplorare i mercati internazionali, utilizzando logiche di diffusione moderne, in cui gli attuali utilizzatori siano essi stessi testimonial e micro-influencer.

Tutto ciò è reso possibile dalla lungimirante politica di investimento, promozione, innovazione nella produzione e attenzione al continuo evolversi delle mode, che ha portato ad una crescente affermazione del brand Colourbook, sempre più vicino alle esigenze dei consumatori.

Non più solo quaderno spiralato, quindi, ma tantissimi prodotti, per la scrivania, la scuola, l’ufficio ed il tempo libero, pensati per trasmettere emozioni e stimolare la fantasia.

Nell’ottica di questa evoluzione, parte quest’anno Colourbook Art, l’ultimo progetto del brand che si apre ad un nuovo segmento di mercato, entrando così a far parte anche del mondo del painting. Una linea completa di tempere ed acquerelli made in Italy dall’alta qualità, lavabili e miscelabili facilmente, dedicata a chi ama l’arte e la pittura, per dare spazio a fantasia e creatività in tutta sicurezza.

Tra le novità per il 2019 i nuovissimi Pastellosi, un’intera collezione dalle tenui nuances pastello, delicata e shabby chic; i Kawaii, gli spiralati con cover sovrapponibili, che hanno come protagonisti gli animali e la “stupefacente” linea Amazing, strong dal forte impatto visivo, per gli amanti di un design minimal e contemporaneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA