Dal teatro alla pizza: il Salone Margherita rilevato dal gruppo «Mammina»

Dal teatro alla pizza: il Salone Margherita rilevato dal gruppo «Mammina»
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 27 Giugno 2019, 14:33
2 Minuti di Lettura
Nel Salone Margherita, storico locale di via Santa Brigida a Napoli, apre “Mammina - Pizzeria e Cucina Genuina”, ristorante-pizzeria già presente sul lungomare e con altre due sedi a Milano e Catania. Il locale, che rappresenta una delle realtà del gruppo Mammina Holding, ha inaugurato da pochi giorni. 
Il Salone Margherita (via Santa Brigida 65/66) è una sala di altissimo valore culturale inaugurata nel 1890, un salotto che negli anni si è radicato nella storia napoletana ma con un occhio sempre al futuro.
"Mammina” dà il benvenuto ai suoi clienti nel cuore pulsante della città partenopea: grazie alla scelta di prodotti tipici locali con certificazione di origine, il gruppo guidato da Antonio Viola si pone come obiettivo principale quello di offrire la bontà e la semplicità della cucina di casa, utilizzando i tradizionali metodi di preparazione della “mamma”.
Cibo di qualità, piatti della tradizione napoletana, le certificazioni Vera Pizza Napoletana e AIC - Associazione italiana Celiachia il tutto con la selezione sapiente di presidi Slow Food.
“Per tutti noi la migliore chef del mondo è la propria mamma, da qui il nome del nostro locale”, spiega il titolare del brand, Antonio Viola. “È il nostro quarto Mammina e siamo molto soddisfatti del raggiungimento di questo traguardo. La nostra strategia prevede un percorso sia per crescita organica che per linee esterne, e in questo senso l’acquisizione della location del Salone Margherita è un tassello molto importante per la crescita del brand. Il nostro modello di business è governato da un sofisticato sistema gestionale che permette un controllo di gestione raffinato, da noi denominato Mammina 4.0. Investiamo circa il 3% in ricerca e sviluppo abbiamo tra l’altro realizzato un menu “super food” denominato natural diet sviluppato con l’università Federico II ed una esperta nutrizionista con zero zuccheri, zero grassi e zero sale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA