Danessa Myricks conquistata da Napoli : «Tanta energia nell'aria»

Danessa Myricks conquistata da Napoli : «Tanta energia nell'aria»
di Cristina Cennamo
Venerdì 1 Aprile 2022, 15:56 - Ultimo agg. 16:35
3 Minuti di Lettura

Allegra, esuberante, di successo: nell'Anfiteatro della Bellezza dell’Accademia Liliana Paduano, l’auditorium voluto dal Ceo Carlo Matthey di fronte alla scuola, la super star delle makeup artist statunitensi Danessa Myricks ha fatto sold out. Ma, soprattutto, ha regalato ad oltre trecento giovani e meno giovani la sensazione che si può fare, che anche chi come lei non aveva mai preso in mano un pennello può diventare una delle truccatrici più richieste al mondo. E' quanto accaduto a lei, che dopo aver perso un lavoro che nulla aveva a che fare con il mondo del beauty ha avuto l'idea di lanciarsi tra rossetti ed obretti, arrivando a creare una sua propria linea. 

E quale luogo migliore per gettare il seme della creatività, se non Napoli.

Alla sua prima visita, Danessa se ne è immediatamente innamorata: «Non ero mai stata qui - ha raccontato ai suoi ospiti - ma ho avvertito da subito una grande energia. Sarà il Vesuvio, sarà il mare, saranno queste ragazze nei cui occhi leggo tanta passione. Quel che è certo è che questa città ti ricarica».    

Per la sua Master Class, con cui l’accademia ha inaugurato un cartellone ricco di eventi che porterà a Napoli le più importanti star mondiali dell’estetica, sono arrivate infatti non solo truccatrici ma anche influencer da tutta Italia, attirate dalle innovative tecniche di trucco ideate da Danessa che da autodidatta è arrivata anche a creare una sua gettonatissima linea di prodotti per il trucco professionale. 

 

A tutte loro, Danessa ha dispensato mille trucchi del mestiere ed un augurio speciale: «Le ragazze - ha detto al termine della due giorni - sono state tutte super, ed auguro a loro di riuscire a coronare il loro sogno artistico come io ho coronato il mio. Truccare è un mestiere che richiede creatività, passione e curiosità. Bisogna amarlo, e dedicarcisi con tanta voglia di fare. Ma quando riesci è bellissimo».

Le masterclass – ha commentato il Ceo dell’Accademia, Carlo Matthey - attireranno professionisti del trucco da tutta Italia e del resto d’Europa: un grande vanto per la nostra città che diventa capitale del make-up italiano grazie a quella che è oggettivamene la prima accademia in Italia e che ha sede proprio nel capoluogo partenopeo. Un doppio vanto per noi napoletani e campani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA