Andrà in onda lunedì prossimo, 14 marzo, alle 22.30 su Napflix (canale 86 in tutta la Campania) Fides, la prima puntata del nuovo format di politica, cultura e società ideato e condotto da Rosa Criscuolo.
"Questo nuovo viaggio della comunicazione tra l'informazione dei mass media e quella social, prende spunto dal culto della dea romana della lealtà e della fedeltà, Fides, soprattutto del cittadino, che fu stabilito da Numa Pompilio e restaurato da Cesare Augusto - spiega l'autrice Rosa Criscuolo -. Ogni puntata è il frutto di un lavoro di approfondimento intorno a un tema, che viene analizzato, scomposto, rivoltato, come in una sorta di shaker ideale. Ingredienti del programma, oltre ai contributi dei social, ai collegamenti skype con ospiti nazionali e a schede video, sono: l'elemento dell'osservatore social curato da una giovane studentessa del Suor Orsola Benincasa, Emilia Criscuolo; la tribuna popolare composta da presenze fisse quali Salvatore Barretta, con all'attivo varie esperienze in produzioni televisive nazionali e Valentina Ercolino, esperta di politiche scolastiche, il giornalista Antonio Auricchio.
Tra gli ospiti ricorrenti - rivela l'autrice del format - ci saranno Antonio del Mese, dirigente avvocato presso Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale; l'imprenditore green Giulio Gerli; l'imprenditore Massimo Di Lorenzo; suor Anna Monia Alfieri.
In redazione i giornalisti Marzio Di Mezza e Giuseppe Picciano. Produttore esecutivo del programma è Antonio Perugino, regia di Gianluca Coscione. Il format verrà proposto anche su varie piattaforme social.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout