Il salone auto diventa concept store: l'opening party

Il salone auto diventa concept store
Il salone auto diventa concept store
di Salvio Parisi
Domenica 24 Giugno 2018, 18:34
2 Minuti di Lettura
Anche il mercato della vendita automobili si evolve verso un'idea d'interazione col cliente e il salone o la concessionaria d'auto si trasformano in concept store: filosofia esperienziale, offerta differenziata e identità di stile tra alta tecnologia ed entertainment. 

Ha precorso i tempi Salvatore Regina che a Napoli, Pozzuoli, Milano e Palermo è titolare di concessionaria Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Abarth e partner Leasys noleggio. E proprio qualche sera fa ha aperto le porte in via Caldieri del suo primo Reginauto Concept, ovvero un innovativo spazio non-solo-vendita in cui il visitatore viene convolto in un percorso dedicato e avvincente: da un simulatore multi schermo per provare l’ebbrezza di un test drive virtuale all'angolo relax e reading, l'infopoint del servizio nolo e acquisto, la scelta di gadget e accessori pluri brand o ancora la possibilità di affiliare il nuovo sistema Q-rent di autonoleggio. Insomma un concetto di certo inedito e all'avanguardia di intendere la professione e il mercato di questo settore.
 
 

Naturalmente l'evento di apertura è stato celebrato in stile coi bindisi di gruppo e un buffet napoletano, le playlist lounge di Roberto Natale (dj adottato dall'alta pelletteria partenopea) e le istantanee ricordo coi vari invitati: Andrea Buonomo, area manager Leasys, Marco Ranucci di Lancia e Abarth, Fulvio D’Alterio, Ciro Ucciero di Startime Watch, Serena Torres dal social media marketing e la designer napoletana Sabina Albano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA