Kbirr diventa Charming House: birreria, birrificio e cinque camere ispirate a San Gennaro

Kbirr diventa Charming House: birreria, birrificio e cinque camere ispirate a San Gennaro
Mercoledì 21 Aprile 2021, 22:30
3 Minuti di Lettura

Nonostante il momento difficile, Fabio Ditto - fondatore e amministratore di Birra KBirr - non perde il suo entusiasmo e la visione, aprendo la Kbirr Charming House, nel “salotto buono” di Napoli, a Chiaia, vicino al lungomare e ai migliori luoghi del centro. Una posizione privilegiata per visitare tutta la città, a pochi passi da Piazza Amedeo e dal lungomare. Cinque camere dotate di ogni comfort e ispirate al tema della napoletanità e di San Gennaro.

La storia di Fabio Ditto nasce professionalmente nel mondo del beverage occupandosi dell’ importazione e distribuzione di prestigiosi marchi birrai e nel 2016 fonda il birrificio Kbirr .

Kbirr diventa il primo birrificio artigianale 100% napoletano, il più grande d’Italia per capacità produttiva. Kbirr deriva dalla esclamazione partenopea di gioia, che evoca l’immediatezza, la spontaneità e la passione di questa birra: “Caspita, che birr!”. Sei tipologie artigianali e non filtrate disponibile: Lager, Red Strong Ale, Scotch ale, Imperial Stout, American Pale Ale (APA), Golden Ale, per offrire un buon ventaglio di degustazione. Nel 2019 e nel 2020 la birra Kbirr viene premiata nella guida BIRRE di Slow Food.

Parallelamente Ditto si apre alla ristorazione, dando vita a Casa Kbirr, un bistrot napoletano dedicato alla cucina di territorio come perfetto abbinamento alle sue birre, la guida Trattorie d’Italia di Slow Food lo inserisce come novità da provare nella guida del 2021.

«Kbirr è amore per la nostra terra. È riscoperta delle tradizioni campane, una riscoperta mescolata alla fiducia nella possibilità di crescita di questo territorio, ricco di risorse e di fascino.

Questo è il motore del Progetto KBirr, che dalla Birra artigianale 200% napoletana, arriva fino alle creazioni culinarie di CasaKbirr. Da oggi c’è qualcosa in più, la nostra KBirr Charming House, in luogo in cui svegliarsi tra le braccia di Napoli, respirarne l’aria e vivere ogni sua magia», afferma Ditto. La colazione è servita in camera, caffè e sfogliatella, in tipico stile napoletano e il concept è un originale omaggio all’arte e alla cultura napoletana e vuole rappresentare un'ulteriore occasione per apprezzare, vivere ed innamorarsi di questa straordinaria città.

L’experience ideata per inaugurare la stagione primavera/estate, dà la possibilità di vivere a pieno il mondo Kbirr: si parte dal birrificio alla scoperta delle prime fasi della lavorazione, fino ad arrivare al prodotto finito, poi si parte alla volta di Torre del Greco dove si trova Casa Kbirr, qui è possibile vivere un’esperienza di gusto e tradizione a 360° tra piatti tipici e birre in perfetto abbinamento dopodiché è possibile fare un escursione guidata (facoltativa). Una volta terminata l’experience, l’ospite potrà rilassarsi nella Guest House o visitare la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA