Le etichette dei cosmetici? Per imparare a «leggerle» si va al museo

Le etichette dei cosmetici? Per imparare a «leggerle» si va al museo
di Emanuela Sorrentino
Lunedì 28 Gennaio 2019, 17:44
1 Minuto di Lettura
Un viaggio particolare quello che è in programma giovedì 31 gennaio al museo nazionale della ceramica Duca di Martina - Villa Floridiana a Napoli. Alle ore 17 per i «Giovedì del Benessere» c’è il pomeriggio dedicato a «Segreti di bellezza. I cosmetici, dal regolamento all’efficacia».

Bellezza e cura del viso e del corpo con Sonia Laneri, docente di Analisi e Chimica dei prodotti cosmetici, Dipartimento di Farmacia - Università degli studi di Napoli Federico II. La professoressa illustrerà come riconoscere un cosmetico e come comprenderne l’efficacia, si imparerà a leggere le etichette dei diversi cosmetici esistenti sul mercato. L’incontro sarà preceduto da una visita di approfondimento alla collezione dei servizi da toletta in porcellana del Settecento, condotta da Luisa Ambrosio, direttore del museo Duca di Martina assieme agli studenti del liceo linguistico Mario Pagano.

Il progetto alla quarta edizione, è realizzato dal Polo museale della Campania, ideato e curato da Luisa Ambrosio, direttore del Museo Duca di Martina e da Antonia Grippa, tea-stylist, con la collaborazione degli assistenti museali. La partecipazione è con il biglietto ridotto del museo di 2 euro. ll Centro Iniziativa Democratica degli Insegnanti, ente accreditato per la formazione presso il Miur, rilascia ai docenti e agli studenti che ne facciano richiesta, l’attestato di partecipazione valido ai fini dell'aggiornamento e del riconoscimento di crediti formativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA