Musica lounge e «aperi-chiacchiere» verso il Carnevale

«Aperi-chiacchiere» pre Carnevale
«Aperi-chiacchiere» pre Carnevale
di Salvio Parisi
Venerdì 1 Marzo 2019, 08:29
1 Minuto di Lettura
Eh sì, le “chiacchiere” di fine Febbraio quest’anno hanno sicuramente più gusto.
Diventa cocktail o aperitivo la leccornia più longeva e popolare della tradizione di Carnevale da Torino, Venezia e Firenze a Roma, L’Aquila e Napoli.
Dolcino per grandi e piccini, ma anche pretesto per un drink musicale o cuore di un evento tra lounge e aperi-cena da prima serata: allegro e un po’ ruffiano, tra amici al bar o per un tête-à-tête a lume di candela.
Si chiama «Chiacchiere & Chiacchiere su 3 Piani» ed è l’idea pre Carnevale di Agostino Cacace all’omonimo lounge à dîner di via Filangieri a Chiaia, dove qualche sera fa si scambiavano chiacchiere golose (è proprio il caso) tra amici.
Coppe di cocktail Martini riedit e console rilassata ed evergreen a spasso tra Joe Jackson, Style Council, Moby o Swingout Sister e un immancabile Pino Daniele con selfie, luci soffuse e brindisi di Chateauneuf du Pape: si consumano le delizie di Carlo Spina, che per la serata ha sfornato le piu gustose chiacchiere & sanguinaccio di rigorosa ricetta della nonna per la gioia di Maria De Santo, Fosca Tortorelli, Giuseppe Giorgio, Marina Alaimo, Laura Gambacorta e i tanti altri amici e clienti della serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA