Napoli fashion week 2022: tutto pronto a Castel dell'Ovo per l'appuntamento dedicato alla moda

In foto Fatimarosa DI Fiore
In foto Fatimarosa DI Fiore
Martedì 4 Gennaio 2022, 10:52
3 Minuti di Lettura

Sfilate e bollicine per preparare l’appuntamento più importante con la moda a Napoli: la fashion week 2022. Modelle, stilisti fotografi e videomaker si sono confusi tra i turisti sul lungomare e sulla collina di Posillipo per mettere a punto la tre giorni delle maison a Castel dell’Ovo il 21, 22 e 23 gennaio, location da sogno messa a disposizione dal comune di Napoli che ha dato il patrocinio all’evento ideato e diretto da Alessandro Di Laurenzio, fotografo che con i suoi scatti è stato testimone degli ultimi trent’anni di storia cittadina.

L’incontro speciale con modelle e stilisti è partita da Villa Lucrezio per il brindisi di fine anno di Napoli fashion week: si è brindato a Napoli e agli sforzi per rilanciare il turismo e la moda, binomio che può creare opportunità e occasioni importanti per gli operatori. Un'occasione anche per annunciare il casting che si svolgerà nella stessa struttura rivolto a modelle e modelli con grande attenzione gli standard, molto rigidi che terranno in considerazione chi ha già un trascorso nel settore moda e con un altezza minima di 1,78. A fare da cornice a questo incontro di fine anno si è avuto l'onore di avere in presenza la bellissima Fatimarosa Di Fiore che è la testimonial non solo dell'evento ma anche del calendario 2022 di Napoli fashion week.

Video

Al brindisi non poteva mancare Giuseppe Gargiulo, vice direttore della testata di moda «Mag Fasionweek», magazine statunitense che da gennaio sarà presente anche in Italia. La coreografa dell’evento, Nancy D’Anna, in questa occasione ha anticipato agli stilisti presenti alcune scene da lei pensate che sicuramente renderanno singolare questa tre giorni con il grande supporto del creativo di luci e suoni Sasà Giglio.

Al backstage troviamo l’impeccabile responsabile Francesco Visconti che coordinerà il dietro le quinte e le uscite in programma delle collezioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA