Fiocco di neve, amaro e prosecco: l'appuntamento di Natale da Poppella

Fiocco di neve, amaro e prosecco: l'appuntamento di Natale da Poppella
Lunedì 17 Dicembre 2018, 19:04
2 Minuti di Lettura
Che Ciro Scognamiglio, con il suo fiocco di neve, abbia creato una nuova icona nella tradizione della pasticceria napoletana, ormai è noto. La finezza del palato del celebre pasticciere napoletano, non solo gli consente di plasmare ad arte le sue creazioni “dolci”, regalandoci meraviglie per le papille gustative,  ma si ripropone fedelmente anche nella scelta dei prodotti destinati ad accompagnare la degustazione delle sue creazioni.  Egli, sapientemente, ha scelto per i suoi clienti un amaro prodotto dalla distilleria Magnoberta, che diviene “l’amaro della casa di Poppella”.



Degusterete le grappe Magnoberta, che, si distingue nel settore delle bagne per pasticceria e per la produzione di distillati d’eccellenza. Alcuni dei quali, come la Grappa morbida, infatti, sono insigniti dei “5 grappoli” dalla Fondazione Italiana Sommelier , ed inseriti, ancora oggi, nella guida Bibenda 2018. 100 anni di storia, raccontati nel libro “cento anni distillati”, impreziositi dall’esperienza di Alberto Luparia, valoroso pioniere dell’azienda, che ancora oggi, unitamente ai figli, la moglie, e gli altri membri della famiglia, trasmettono il valore del vivere e lavorare insieme alle nuove generazioni, mantenendo le basi, insieme alla elevatezza dei loro distillati, per un’azienda destinata a mantenere anche nel prossimo centenario il suo prestigio. Degusterete anche I prosecchi Col Sandago di Martino Zanetti. La tenuta vinicola, situata nel cuore della D.O.C.G. del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, oggi utilizza un nuovo codice comunicativo che evidenzia il ritorno alle origini e all’autenticità della sua storia. Risale, infatti al 1960 l’acquisizione di Col Sandago da parte della famiglia Zanetti e da allora un percorso di crescita ha accompagnato i vini della tenuta, una gamma di eccellenze pluripremiate a diversi concorsi nazionali ed internazionali che da ora torna sotto l’unico appellativo Col Sandago. La nuova visione parte dal restyling della bottiglia, con un decor in rilievo che riprende il dipinto “prospettiva 1” di Martino Zanetti mentre nella parte bassa la sua firma incisa dà un tocco esclusivo alla bottiglia.



Il giorno 21 dicembre dalle 17 alle 22, le storie e le tradizioni di tali aziende si uniscono simbolicamente con la pasticceria di casa Poppella, in un connubio di sapori perfetto. Con l’acquisto di un fiocco di neve, presso la sede di Via Arena della sanità, 29 degusterete, gratuitamente, l’amaro, le grappe ed il prosecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA