Swap party: la moda del baratto approda nella provincia di Napoli

Swap party: la moda del baratto approda nella provincia di Napoli
di Titti Esposito
Martedì 21 Novembre 2017, 23:27
2 Minuti di Lettura
Riciclare abiti a accessori, senza scadere nel cattivo gusto, ma anzi attingendo a larghe mani agli eventi mondani newyorchesi durante una serata divertente e glamour. Uno swap party(dall'inglese scambiare) organizzato per dare una seconda chance ai capi abbandonati da tempo nel proprio armadio, scambiandoli con cose di altre persone.

E' quello organizzato nel teatro Cat(via dei Mugnai) a Castellammare, il 15 dicembre prossimo alle 18.30. L'iniziativa nata per socializzare e scambiare, organizzata dal gruppo di "fashion victim", (da tempo riunite in un gruppo anche sui social, per far shopping vintage, grazie alla passione e creatività della promotrice della pagina fb, Stefania Schettino) riguarderà donne dai 20 ai 50 anni e oltre. 

Partecipare è semplice: sarà sufficiente sbirciare negli armadi, tirare fuori dai cassetti gli oggetti che vi hanno un po’ stancato, i regali ricevuti ma della taglia sbagliata, le borse troppo vistose o troppo piccole. Insomma l'inutile fardello di chi magari dopo una dieta non indossa più determinate mise o di tutte quelle donne che prese dallo shopping compulsivo, pensano bene di liberarsi del superfluo.

Collane, bracciali, orecchini, anelli, cinture, abiti lunghi da gran soire, camicie, magliette, cappelli,scarpe.
Le regole per la partecipazione sono semplici: potrete scambiare tre capi di abbigliamento e due di accessori. Il valore verrà assegnato dall'organizzazione in maniera insindacabile.

Potrete decidere di riprendere i capi all'uscita se non riuscite a barattare niente e riproporli per l'evento successivo. Si accetteranno solo capi in buono stato. E lo scambio avverrà a seconda del valore di ognuno. Dai 10 ai 50 euro e oltre.  Anche gli accessori ( bigiotteria , sciarpe, cappelli e scarpe) saranno contrassegnati con bollini dedicati che identificano il valore per lo scambio.

Le "swappiste" potranno il 12 dicembre dalle 10 in poi andar al Cat per la preaccettazione degli abiti e accessori.
Per ulteriori informazioni si potrà cliccare sulla pagina fb christmas swap party. Oppure telefonare al numero 3925702479.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA