Una collezione per il San Carlo
Isaia ora veste anche la donna

Isaia, il marchio di moda maschile made in Naples di Gianluca Isaia, ha presentato la collezione "Teatro di San Carlo" autunno-inverno 2019-2020 durante la Milano Fashion Week nel palazzo storico della Fondazione Cariplo e ha debuttato con una capsule collection donna.
Il vero protagonista della serata di domenica scorsa è stato in realtà il Massimo partenopeo, di secolare fondazione e di lustro internazionale. Dal San Carlo è arrivata anche la piccola orchestra che ha allietato gli ospiti di Isaia, composta da un quartetto d’archi e un pianoforte che hanno accompagnato un tenore e un soprano.
La sorpresa del brand dell'azienda di Casalnuovo, svelata al calare di un sipario di velluto scarlatto dall'enfasi teatrale, è stata proprio la collezione donna, una decina di pezzi, che ha preso le mosse dai capi da uomo, ma ne ha tradotto la semantica e i classici contenuti in chiave squisitamente femminile. La cartella colori è stata modulata su ispirazioni che provengono dal Teatro di San Carlo a Napoli, ripercorrendone la sala, il foyer, i palchi e la facciata neoclassica e amalgamandosi alle note cromatiche che caratterizzano la collezione uomo 2019.
Martedì 15 Gennaio 2019, 13:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP