Vico Equense, l'Incanto del Natale: si parte domani in piazza Siani

Piazza Siani
Piazza Siani
di Ilenia De Rosa
Venerdì 13 Dicembre 2019, 18:31
2 Minuti di Lettura
Vico Equense. Piazzale Giancarlo Siani diventa luogo di aggregazione e simbolo de "L'Incanto del Natale". Nello spazio dedicato al giornalista ucciso dalla camorra, verrà allestita una cupola geodetica riscaldata, a forma di igloo, capace di ospitare fino a 200 persone. Qui si terranno spettacoli, concerti ed eventi per bambini.
Sì parte domani, 14 dicembre, alle 18.30, con le musiche e i canti della tradizione natalizia a cura dell’ associazione Aequaphonia per poi proseguire alle 19.30 con la presentazione del libro “Il sogno di Benino: alchimia del presepe popolare napoletano” cui prenderà parte l’autore Italo Sarcone. Alle 21.30, per finire, musica jazz a con Michele Di Martino ed Rainbow Jazz Quartet.
Domenica 15 scatta “Il Natale dei Piccoli” dalle ore 16 con attività creative per bambini e famiglie a cura dell’Associazione Culturale Voli Pindarici. Nel corso dei giorni si susseguiranno laboratori, letture, spettacoli di attori e burattini con la Compagnia degli Sbuffi e racconti animati per i più piccini. Per gli adulti, invece, fitto programma concertistico, a partire sempre da domenica con l’Ensemble d’Archi “Risonanze Partenopee” che si esibiranno nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Bonea.
Continua tutte le sere, a partire dalle 17.00, il progetto di videomapping e giochi di luci “Vico si proietta”, finanziato dalla Camera di Commercio e realizzato in collaborazione con la Pro Loco e l’ACoVE, che sta riscuotendo grande successo al pari delle luminarie artistiche rendendo le chiese, in particolare quella della Santissima Annunziata (vedi foto), vere e proprie icone del Natale di Vico Equense.
Non mancheranno concerti, mostre presepiali, eventi dedicati alla gastronomia. Il ricco programma di eventi promosso dal Comune di Vico Equense si concluderà il 6 gennaio con il tradiozionale corteo delle Pacchianelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA