Idee regalo Natale 2021 Napoli: cinque proposte per gli amanti del vino

Martedì 21 Dicembre 2021
Idee regalo Natale 2021 Napoli: cinque proposte per gli amanti del vino

A corto di idee per i regali di Natale? Ecco cinque proposte tutte made in Napoli e Campania.

Otto categorie per otto giorni, cinque proposte a testa per un totale di 40 scelte. Oggi, 21 dicembre, si parla di «Wine».

Video

Enoteca Feudi San Gregorio x Wine&Thecity

Acquistando un prodotto targato Feudi San Gregorio, si potrà ricevere uno sconto del 10% applicando il coupon WINEANDTHECITY21. L'enoteca Feudi San Giorgio è nata nel 1986 ed è diventata in poco tempo un simbolo dell'imprenditoria agricola avellinese. La cantina ha un visione ben precisa: la nascita di ogni vino è come la creazione di un'opera d'arte.

Cassetta Lucio di Terredora 

Sotto l’albero regala non un semplice vino ma Taurasi Riserva Lucio di Terredora, in memoria di Lucio Mastroberardino. Un progetto di vini da collezionare, che esaltano il temperamento di un vitigno strepitoso qual è l’Aglianico, reso unico dalle diverse espressività dei siti di provenienza delle vigne Terredora. La cassetta di legno, con le tre riserve, è pensata per regalare l’esperienza di scoprire territori attraverso “emozioni liquide”.

Christmas box di Crewine

Un'idea regalo che unisce wine e food in tre diverse Christmas box. La prima contiene l’Intruso Asprino Rifermentato e un panettone artigianale a lievitazione naturale e senza conservanti da 500 grammi. La seconda una bottiglia di Fantasia 2020 Bollicina Metodo Ancestrale, un panettone artigianale, miele di tiglio o di castagno BIO da 280 grammi e biscotti natalizi artigianali. L'ultima, oltre al panettone e al miele, contiene ben due bottiglie: Fantasia 2020 Bollicina Metodo Ancestrale e Versacinto Rosso “Edizione” 2018. In alternativa Crewine propone anche delle gift card.

Campania box wine di Chianchieria shop

Il pacco regalo natalizio di Chiancheria shop offre una degustazione di Taurasi, verticale di varie annate. In particolare il box contiene due bottiglie di Aglianico Roccamonfina Terra di Lavoro 2009 “Cantine Galardi”, due bottiglie di Aglianico del Taburno Yovi Tonant 2015 “Masseria Frattasi”, due bottiglie di Aglianico Taurasi Piano di Montevergine 2009 “Feudi di S.Gregorio”, due bottiglie di Aglianico Cilento Cenito 2004 “Luigi Maffini” e due bottiglie di Falerno del Massico Erre “Trabucco” 2011.

Le offerte speciali di Cantine di Marzo

Cantine di Marzo propone quattro differenti offerte speciali, a seconda dei proprio gusti. Dal Tauras al Greco di Tufo (rigorosamente Docg), senza dimenticare il Fiano di Avellino e le bollicine. La proposta più interessante è certamente il poter comporre la propria cassetta con sei vini a scelta tra quelli della cantina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA