A cena con Salvador Dalì, tavolata di beneficenza pro Unicef ​a Vico Equense

Locandina mostra Dalì con cena di beneficenza
Locandina mostra Dalì con cena di beneficenza
di Massimiliano D'Esposito
Mercoledì 24 Agosto 2022, 13:01
3 Minuti di Lettura

Un virtuoso sodalizio tra creatività ed eccellenza artistica ed agroenogastronomica in una cornice di bellezze paesaggistiche ed ambientali per un esclusivo appuntamento con l’alto valore della solidarietà. È quanto propone “A cena con Salvador Dalì”, l’evento, in calendario il 28 agosto, alle ore 18, al Museo Minerologico campano di Vico Equense, che il Il Kiwanis Club San Marino, ha organizza con la presidente Mihaela Anghel e il luogotenente della Divisione XX San Marino-Marche, Biancamaria Toccagni, grazie alla preziosa collaborazione della Dalí Universe, artdirector Roberto Pantè e The Secret Gate di Simone Rossato.

Per l’occasione sulla terrazza dell’Hotel Oriente, affacciata sulla penisola sorrentina e davanti ad uno dei panorami più belli del mondo, sarà possibile degustare prodotti gastronomici tipici campani e brindare con il Prosecco Valdobbiadene Docg di Vite in Rosa, l’azienda vinicola tutta al femminile specializzata nella produzione di vino di qualità, immersi nella suggestiva atmosfera creata dalle opere del maestro Salvador Dalì, realizzate in oro, argento e gemme preziose, quali diamanti, zaffiri, smeraldi, lapislazzuli e rubini, in esposizione con la mostra «Salvador Dalì.

Luce, i tesori del Maestro» nella struttura museale del Complesso monumentale Santissima Trinità e Paradiso, di viale della Rimembranza, 1 a Vico Equense.

Negli spazi allestiti presso il Museo mineralogico campano (una delle realtà scientifiche più importanti del sud Italia) sarà possibile ammirare il poliedrico genio spagnolo, pittore, scultore e designer di gioielli ed abiti con la sua variegata produzione artistica. 
Ad arricchire la serata il maestro Antonio D’Abramo al pianoforte. 

Video

Kiwanis Club San Marino, organizzazione mondiale di volontari impegnata nel sociale a migliorare il mondo, un bambino e una comunità alla volta con opere di solidarietà e raccolte fondi assieme a Dalì Universe e The Secret Gate, azienda internazionale del settore luxury business events e prima sviluppatrice di App internazionale nel settore luxury, organizzano una cena-evento di beneficenza senza precedenti; insieme alla Pro Loco di Vico Equense, nella costiera affacciata sullo splendido golfo di Napoli. Oltre alla cena, tra imprenditori e collezionisti del mondo dell’arte, sarà possibile assistere gratuitamente al concerto jazz dell'Armanda Desidery quartet, con la musicista napoletana Armanda Desidery al piano, Guido Russo al basso, Emilio Silva Bedmar al sax e Mario Basile Lopez alla batteria.

Il ricavato della serata verrà devoluto dal Kiwanis Club San Marino al progetto «Costa d'Avorio: il riciclo della plastica diventa scuola». Progetto di Unicef e Conceptos Plasticos, azienda colombiana di conversione dei rifiuti in plastica, impegnate nella realizzazione di aule in mattoni modulari di plastica, costruiti a partire dai rifiuti delle zone inquinate di Abidjan e dintorni. L’obiettivo è garantire il diritto allo studio ad almeno 25mila bambini, che ad oggi non possono godere di questo diritto fondamentale.

Per partecipare alla cena evento, al costo di 120 euro a persona, occorre fare un bonifico al Kiwanis Club San Marino. IBAN SM59D0303409800000060166845. Info e prenotazioni al 3351739515.

© RIPRODUZIONE RISERVATA