«Assistenti sociali del privato e non», c'è il convegno/webinar

«Assistenti sociali del privato e non», c'è il convegno/webinar
Martedì 16 Novembre 2021, 18:56
2 Minuti di Lettura

«Assistenti Sociali del Privato Sociale e Non: aspetti professionali e contrattuali» è il tema di un convegno/webinar promosso in partnership dall'Ordine degli Assistenti Sociali della Campania con il SUNAS e il Centro Studi IRIS-SUNAS che si terrà giovedì 18 dalle 15 alle 18. Collegamento degli iscritti a partire dalle 14.45.

Dopo i saluti di Gilda Panico, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Assistenti sociali della Campania, seguiranno le presentazioni di 
Salvatore Poidomani, Segretario Generale SUNAS – Centro Studi IRIS SUNAS; Delia Manferoce, vice segretario nazionale SUNAS - Centro Studi IRIS SUNAS. 

Di grande attualità il tema. Moltissimi Assistenti sociali, infatti, sono dipendenti di enti del privato no profit e for profit e affrontano problematiche relative al loro inquadramento contrattuale e di competenza professionale specifica.

Il seminario, quindi, si propone di analizzare i principali rilievi relativi alla loro collocazione lavorativa nel rispetto dei confini professionali, nonché del contratto di lavoro e rispettive obbligazioni.

Saranno approfonditi aspetti critici, quali l’inquadramento contrattuale, gli incarichi, la remunerazione, le discriminazioni, la tutela dei diritti (anche di formazione continua), il rispetto del profilo professionale e delle attività riservate.

Sono previsti gli Interventi dell'Assistente sociale specialista Sabrina Paola Banzato, dell'avvocato Alessandro Pietrangeli e dell'assistente sociale specialista Delia Manferoce.

Seguiranno le testimonianze delle assistenti sociali Maria Gabriella Iermano e Alessandra Diglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA