Beninsieme per Blessing, mille partecipanti per la raccolta fondi al Nabilah

Beninsieme per Blessing, mille partecipanti per la raccolta fondi al Nabilah
Giovedì 4 Luglio 2019, 18:53
2 Minuti di Lettura
Grande successo per Beninsieme per Blessing, l’appuntamento benefico organizzato da DareFuturo Onlus in sinergia con le Associazioni PHP e Col Cuore Disponibile svoltosi al Nabilah. Quasi mille partecipanti per la serata che ha raccolto fondi per il Progetto “Soccorso internazionale la vita per Blessing”, bimba nigeriana di 9 anni, rimasta vittima di un orribile incidente nel suo villaggio d’origine. Lo scoppio una stufa in Nigeria, nell’ottobre del 2017, l’ha investita in pieno, causandole delle terribili ustioni su tutto il corpo. Grazie a DareFuturo, all’ospedale Cardarelli di Napoli ha subito una serie di interventi chirurgici grazie all’equipe del prof Roberto D’Alessio, direttore del reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Centro Grandi Ustionati. Il suo percorso di recupero continuerà una volta tornata in Nigeria, ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’intervento del governatore Vincenzo De Luca che, grazie all’interessamento di Ciro Verdoliva - all’epoca Direttore Generale del Cardarelli, - ha dato la disponibilità di fondi non afferenti al S.S.N. bensì ad una riserva speciale per soccorsi umanitari internazionali. L’opera di Verdoliva è attualmente portata avanti dal commissario Anna Iervolino.

Premiati quest’anno con il Premio DareFuturo Maria Luisa Iavarone Presidente Associazione Artur e Luca Trapanese Presidente Associazione A Ruota Libera Onlus, Premio Simpatia per Luca e Antonello Iannuzzi, titolari del Nabilah, che da dieci anni mettono a disposizione dell’evento l’incantevole location. Report fotografico a cura di Claudio Danisi, Pippo by Capri, Giancarlo de Luca e Riccardo Riccio.

C’erano, tra i tantissimi amici che hanno voluto dare il loro contributo per Blessing, anche Gianluca Guida, Carlo Vosa, Stefano de Stefano, Giuseppe Gambardella, Maria Luisa Iavarone, Luca Trapanese, Aldo Scioperi, Bruno Caiazzo, Roberto D’Alessio, Eliana Pagnozzi, Alfonso Cavaliere.

Tanti gli ospiti della serata: si è ballato con Cesare Falchero e gli Imprenditori per Caso con Lino Vairetti, Peppe Satriano e i Fiori Rosa; Monica Sarnelli e il DJ set di Aldo & Antonello e Massimo Caserta.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA