Borse di studio «Orsola Apuzzo» agli studenti meritevoli di Ostetricia

Borse di studio «Orsola Apuzzo» agli studenti meritevoli di Ostetricia
di Dario Sautto
Sabato 1 Dicembre 2018, 15:41
2 Minuti di Lettura
"Orsola Apuzzo vive nel lavoro di chi ha la sua stessa passione e la borsa di studio in suo nome anche quest'anno è stata assegnata in base alla meritocrazia, al reddito Isee più basso, alla regolarità degli esami sostenuti". Si è svolta la cerimonia per la consegna della terza borsa di studio intitolata alla giovane ostetrica di Pimonte, morta nel 2016 in un incidente stradale in Germania, dove si era trasferita per lavoro. 
 
Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi ha premiato gli studenti che si sono aggiudicati la borsa di studio, durante l'evento che si è tenuto presso l'aula Magna della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'università degli studi di Napoli Federico II. Longobardi ha consegnato i libri a quattro studenti del corso di laurea in Ostetricia per la borsa di studio Orsola Apuzzo edizione 2018.
 
Con la famiglia di Orsola, il consigliere Longobardi ha premiato per l'Università Luigi Vanvitelli gli studenti Angela Veneri e Giorgia Di Perna, per l'università Federico II gli studenti Marilina Policastro e Salvatore Frutto. "La prossima edizione si terrà a Pimonte" dice Longobardi. 
 
Alla fine, sono stati ringraziati il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Professor Luigi Califano, i presidenti dei rispettivi corsi di laurea in ostetricia, Mariavittoria Locci (Università Federico II) e Luigi Cobellis (Università Luigi Vanvitelli), il Professore Giuseppe De Placido (Direttore DAI Materno Infantile AOU Federico II), il Professore Cesare Gagliardi (Presidente del Collegio degli Studi di Medicina e Chirurgia), il Presidente dell'ordine delle ostetriche Pina Piacente, le DAP della Scuola di Ostetricia Rosanna Zapparella (Federico II) e Antonietta D'Alessio (Luigi Vanvitelli), il Sindaco di Pimonte Michele Palummo e gli Assessori Somma e Ospizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA