Hanno disegnato, hanno fotografato, hanno scritto, 21 ragazzi con disabilità sono stati giornalisti in erba elaborando con la loro fantasia i pensieri sul mondo che li circonda. Lo hanno fatto grazie al laboratorio "Giornalisti in erba", curato dall'associazione Mi girano le ruote e inserito nel progetto Strategia.
Loro sono i ragazzi del centro polifunzionale Insieme Verso Il Futuro di Campagna, che la coop Fili d'erba cura con il suo coordinatore, l'infaticabile Max Filantropia.
Grande entusiasmo per loro che alla consegna dell'attestato di partecipazione e del prodotto dei loro lavori, una piccola pubblicazione che porteranno a casa e che metteranno anche nel loro centro, insieme ai tanti lavori a cui si dedicano. Alla cerimonia di consegna degli attestati ha presenziato il neo sindaco di Campagna, Biagio Luongo. È stata questa la sua prima uscita pubblica da primo cittadino.
Il progetto di giornalismo ha interessato anche altri pezzi di società, come i detenuti della casa di reclusione di Eboli per minori, l'I.C.A.TT. Insieme alla Presidente anche i volontari di Mi girano le ruote, Laura Ruggiero, Benedetta Avagliano e Giovanni Pignieri.
Ringraziamo il neo eletto Sindaco del Comune di Campagna Biagio Luongo per la presenza sua prima uscita pubblica.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout