Napoli, il Centro Ester per i bambini del Kenia: «Costruiremo una scuola e una palestra»

Nelle zone più remote del Paese la pratica sportiva è praticamente nulla

L'iniziativa in Kenya
L'iniziativa in Kenya
di Enrica Buongiorno
Giovedì 2 Febbraio 2023, 16:53
2 Minuti di Lettura

Il Centro Ester in favore dei bambini del Kenya. Il nuovo anno dell'associazione sportiva di Barra si apre con una importante iniziativa sociale. Nei primi giorni dell'anno il presidente del Centro Ester è volato nel Paese africano per mettere le basi per la costruzione di una scuola e di uno spazio per consentire a 160 bambini di un villaggio di poter praticare gratuitamente anche lo sport.

«Da sempre ci prodighiamo per essere al fianco di quanti hanno più difficoltà per accedere a quello che dovrebbe essere una cosa normale per ogni bambino. Con questo progetto abbiamo l'occasione di farlo. Vogliamo offrire a questi bambini l’opportunità di fare sport gratuitamente. Doneremo loro anche i kit sportivi completi e accoglieremo ogni richiesta per consentire la pratica di ogni disciplina. In questo progetto parte attiva sono stati anche gli imprenditori Danilo Pozone e Sergio Spinosa», ha spiegato il presidente del Centro Ester, Pasquale Corvino.

In Kenya la disparità nella distribuzione della ricchezza costringe metà della popolazione a vivere sotto la soglia di povertà. L’assenza di adeguate strutture umanitarie non aiuta. Nelle zone più remote la pratica sportiva è praticamente nulla, ecco perché iniziative come questa sono assolutamente indispensabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA