Pulcinella-Iannelli continua la sfida al Covid 19 con un nuovo libro

Pulcinella-Iannelli continua la sfida al Covid 19 con un nuovo libro
Sabato 23 Gennaio 2021, 11:36
2 Minuti di Lettura

La pandemia causata dal Covid -19 continua il suo corso e Angelo Iannelli, attore impegnato nel sociale, continua a raccontarla. 


“Pandemia seconda ondata - rabbia e confusione, la sfida di Pulcinella” è l’ultima il nuovo libro dell'ambasciatore del sorriso  che attraversola maschera , provoca, sberleffa, si arrabbia ma poi riesce a donare a tutti un sorriso e una speranza per un pronto ritorno alla normalità, senza dimenticare i tanti morti.

Nel primo secolo della sua vita la maschera di Pulcinella prendeva in giro il re e la sua corte, oggi il moderno Pulcinella riesce  nelle  pagine  di  questo libro a farci riflettere su quanto è accaduto nel 2020 e quanto sta ancora accadendo, affrontando con caparbietà pulcinellesca la seconda ondata della pandemia pungendo  e denunciando con la sua ironia in140 pagine Albatros edizioni.

Parlando della sua esperienza durante l’epidemia, della rabbia del popolo , dell’emergenza sanitaria  e di quella economica, della scuola, del  lutto della cultura , degli invisibili, della corsa al vaccino  ma pure della solidarietà, ricordando che Pulcinella unisce il mondo lo rialza e lo cura con il suo sorriso  e come dice Pulcinella la Pandemia sapite chere’? Perepe! Perepe! perepe! 

Prefazione e del Procuratore Generale di Napoli Catello Maresca, testimonianze dello scrittore e giornalista  Marco Perillo, il musicista e cantautore Lino Vairetti e l’attore  Antonio Ciccone postfazione  della giornalista e scrittrice Lucia de Cristofaro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA