Diritti LGBTI in Italia, Amnesty International ne discute martedì 13 marzo a Nocera Inferiore

Diritti LGBTI in Italia, Amnesty International ne discute martedì 13 marzo a Nocera Inferiore
di Aldo Padovano
Sabato 10 Marzo 2018, 16:23
1 Minuto di Lettura
Conquiste e prospettive dei diritti LGBTI in Italia: identità di genere, contrasto all'omotransfobia e matrimonio egualitario. Questi i temi che si affronteranno martedì 13 marzo presso l'aula consiliare di Nocera Inferiore durante l'incontro organizzato da "Amnesty International" dell'Agro nocerino sarnese.

Ad aprire i lavori saranno i saluti dell'avvocato Manlio Torquato, sindaco di Nocera Inferiore, quelli dell'avvocato Aniello Cosimato, presidente del consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, della consigliera comunale Manuela Citarella, presidente della commissione Pari Opportunità di Nocera Inferiore,  dell'avvocato Gianfranco Trotta, assessore alle Politiche Sociali di Nocera Inferiore.

Ad intervenire durante il dibattito, invece, saranno: la dottoressa Francesca Postiglione, responsabile del coordinamento LGBTI della sezione italiana di Amnesty International; gli avvocati Marta Bonavolontà, Miguel Coraggio e Gabriele Amodeo della Rete Lenford; la dottoressa Noemi Marta Russo, referente LGBTI del Gruppo 261 di Amnesty International - Agro nocerino-sarnese.

A fare da moderatrice sarà la dottoressa Donata Balestrino, counselor professionista e mediatrice familiare, già avvocato.

 La segreteria organizzativa, invece, è curata dalla dottoressa Luisa Citro Calabrese e dalla consigliera comunale nocerina Annarita Ferrara
© RIPRODUZIONE RISERVATA