Pompei, una nave di solidarietà per i bambini del Bartolo Longo

Pompei, una nave di solidarietà per i bambini del Bartolo Longo
di Susy Malafronte
Venerdì 8 Ottobre 2021, 18:03
2 Minuti di Lettura

Il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio ha salutato la partenza dal porto di Castellammare di Stabia della «Nave del Cuore»: l’iniziativa di solidarietà promossa dal Santuario di Pompei giunta alla V edizione. Con il primo cittadino di Pompei, monsignor Tommaso Caputo e monsignor Francesco Alfano, Arcivescovi di Pompei e Sorrento/Castellammare di Stabia.
L’evento a favore dei bambini ospiti dell’Istituto Bartolo Longo, in navigazione verso le coste di Sorrento, mira a diffondere i valori di della solidarietà e simboleggia il cammino di carità ed accoglienza che il Santuario mariano compie ogni giorno da oltre 130 anni.

Video

La nave è salata alle 15 dalla Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, con a bordo i ragazzi ospiti delle opere di carità del Santuario che, ancora una volta, saranno ambasciatori di speranza.

Il piccolo tour lungo le coste della Penisola Sorrentina, organizzato dal Centro Educativo Bartolo Longo e giunto alla quarta edizione. Dal porto di Castellammare hanno raggiunto quello di Sorrento. Il momento di festa è stato animato dal complesso bandistico «Bartolo Longo-Città di Pompei» dell’omonimo centro educativo, dalla banda «Mosè Mascolo» di Sant’Antonio Abate, dalla banda «I corallini» di Torre del Greco e dal gruppo di majorettes «Le sailors».

© RIPRODUZIONE RISERVATA