Ercolano, pranzo di Natale per 70 senza fissa dimora nella chiesa di Santa Maria del Loreto

Ercolano, pranzo di Natale per 70 senza fissa dimora nella chiesa di Santa Maria del Loreto
Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:28
1 Minuto di Lettura
ERCOLANO - Un Babbo Natale speciale, arrivato con una settimana d’anticipo ma per una buona causa. È quello giunto ieri nei locali della chiesa di Santa Maria di Loreto in occasione del pranzo organizzato dal parroco, padre Andrea De Luca, e dai tanti parrocchiani che hanno accolto settanta senza fissa dimora per un’iniziativa che ha messo in campo il gran cuore della città di Ercolano.

Grazie ai fondi raccolti tra i fedeli, infatti, la chiesa ha potuto organizzare il pranzo di Natale, prelevando con appositi bus i senza fissa dimora per portarli nei saloni allestiti per l’occasione, dove sono stati offerti loro pasti caldi e cucinati al momento e dove è giunto Babbo Natale per portare a tutti gli ospiti gli immancabili regali. Al pranzo sono state invitate anche alcune famiglie della zona in difficoltà economiche.

La chiesa di Santa Maria di Loreto non è nuova a simili iniziative: il pranzo per i senza fissa dimora fu infatti organizzato anche lo scorso anno e nel corso degli altri mesi, parroco e fedeli si recano appositamente a Napoli ogni prima e terza domenica del mese per dare ristoro (con generi alimentari e di prima necessità) alle persone che non hanno un tetto sotto il quale dormire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA