G20, i ministri del turismo: «Priorità per mobilità sicura e sostenibilità»

G20, i ministri del turismo: «Priorità per mobilità sicura e sostenibilità»
G20, i ministri del turismo: «Priorità per mobilità sicura e sostenibilità»
Mercoledì 5 Maggio 2021, 08:35 - Ultimo agg. 6 Maggio, 09:12
1 Minuto di Lettura

I ministri del G20 accolgono inoltre con favore le raccomandazioni per la transizione verso un'economia verde dei viaggi e del turismo presentate dall'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (Unwto) come contributo all'area politica «Trasformazione verde», e chiedono di agire per abbracciare la sostenibilità nel turismo, sostenendo e promuovendo le destinazioni sostenibili come asset strategici per bilanciare le esigenze delle persone, del pianeta e della prosperità, e per assicurare un'economia turistica post-Covid resiliente e inclusiva.

Vaccino e vacanze, si punta sulle isole. Da Roma a Firenze e Venezia, come si stanno muovendo le città d'arte

«Sottolineiamo - dicono ancora - il valore del turismo culturale come mezzo per affermare il valore della cultura come risorsa per il dialogo e la comprensione reciproca tra le persone, per la preservazione e l'apprezzamento della diversità culturale e la conservazione del patrimonio culturale».

Infine esprimono i ringraziamenti alla presidenza italiana del G20 per la sua leadership e concordano di continuare la cooperazione per garantire ulteriori progressi sotto la presidenza indonesiana del G20 nel 2022. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA