Napoli, Federica Pellegrini visita Casa Fiorinda

Napoli, Federica Pellegrini visita Casa Fiorinda
di Emanuela Sorrentino
Venerdì 24 Settembre 2021, 23:26
1 Minuto di Lettura

Visita a sorpresa di Federica Pellegrini a Casa Fiorinda a Napoli. La campionessa azzurra ha trascorso una serata in compagnia delle ospiti della casa per donne maltrattate e ha deciso attraverso il suo account Instagram di condividere questa bella esperienza. Casa Fiorinda bene confiscato alla criminalità è un luogo fisico di accoglienza e solidarietà dove poter sperimentare, attraverso la relazione tra donne, che uscire dalla violenza è possibile. 

«Grazie a Casa Fiorinda e a tutte le operatrici che danno pieno sostegno a DONNE coraggiose……(per ovvie ragioni di sicurezza qui nella foto sono presenti solo le operatrici e l’assessore ma non le ragazza della #casaprotetta)» ha scritto su Instagram la Pellegrini che ha visitato la casa con l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli Donatella Chiodo.

Un'ora in cui Federica Pellegrini ha chiesto la storia delle ragazze, dei bambini, il percorso che le ha portate alla denuncia e allo stesso modo i timori che hanno nel tornare semplicemente a passeggiare. Tutte insieme sedute in cerchio. Donne che hanno parlato a donne raccontando le loro paure e le loro speranze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA