“Gara di pizza” per 8 detenuti del carcere di Secondigliano, guidati dal pizzaiolo Errico Porzio

“Gara di pizza” per 8 detenuti del carcere di Secondigliano, guidati dal pizzaiolo Errico Porzio
Martedì 7 Giugno 2022, 16:32
2 Minuti di Lettura

Si sono allenati per settimane, guidati e supportati da un coach d'eccezione: il maestro pizzaiolo Errico Porzio. Si tratta di otto detenuti della Centro Penitenziario Pasquale Mandato di Secondigliano che mercoledì, 8 giugno, dalle 11 alle 13, si cimenteranno in una vera e propria gara di Pizza, presso la palestra dell'Adriatico.

Ciascuno dei selezionati dovrà preparare la propria specialità, live. Ogni partecipante avrà la possibilità di concorrere presentando fino a tre pizze con differenti farciture. Le proposte verranno valutate da una giuria composta da una commissione interna affiancata da un docente dell'Istituto alberghiero e dallo stesso Errico Porzio. A tutti i concorrenti verrà consegnato un attestato di partecipazione, e un premio finale sarà riservato al vincitore.

Video

È la prima volta che nel Centro Penitenziario di Secondigliano viene realizzato un progetto del genere dedicato alla pizza e l'iniziativa è stata accolta da tutti con grande favore. «Sono molto felice di partecipare a questo evento» ha dichiarato Errico Porzio «Io e i miei collaboratori abbiamo accettato con entusiasmo la proposta del direttore Russo, convinti che si tratti di un modo concreto e fattivo di contribuire alla formazione di persone che stanno seguendo un periodo di riabilitazione, anche in prospettiva di un futuro reinserimento nel mondo del lavoro»

© RIPRODUZIONE RISERVATA