Il generale Pomponi e cento finanzieri alla festa di sport e solidarietà CorriAmo Saviano

Il generale Pomponi e cento finanzieri alla festa di sport e solidarietà CorriAmo Saviano
di Nello Fontanella
Domenica 2 Dicembre 2018, 16:20
2 Minuti di Lettura
1.360 atleti alla partenza, 1.216 dell'arrivo di cui 150 donne. É stata un'autentica festa dello sport e della solidarietà la V^ edizione della gara di podismo CorriAmo Saviano, la dieci chilometri della Città del Carnevale che quest'anno ha visto la partecipazione di 100 finanzieri del Comando regionale della Campania con in testa il generale di divisione comandante Virgilio Pomponi. Le fiamme gialle hanno gareggiano nell'ambito del primo trofeo podistico cap. Pietro Notaro, giovane ufficiale prematuramente scomparso e che da 15 anni la Guardia di Finanza ricorda con un torneo di calcio e oggi con il primo trofeo podistico.

Per la quinta edizione della CorriAmo Saviano invece, terzo trofeo Gennaro Caccavale e traguardo volante dedicato alla memoria dell'atleta Siham Laaraichi, organizzata dalla società Running Saviano, testimonial Alfonso De Nicola, il primo podio è andato al marocchino Hicham Boufars della società International Security Service, già  secondo alla maratona di Firenze, che ha bruciato i dieci chilometri con il tempo secco di 30 minuti. A seguire nell'ordine Aich, Hicham, Kadiri e Hadam. Sesto e primo tra gli italiani Marco Vetrano con un ritardo di tre minuti dal vincitore. Tra le donne prima Hanane Janat mentre a completare il podio ci sono Filomena e Francesca Palomba.

Per il trofeo Pietro Notato riservato ai finanzieri in gara, tra gli uomini si è imposto Pierluigi Annaratore seguito rispettivamente da Raffaele Napolitano e Maluda a Luca Odragò. Per le donne primo podio a Simona Lombardi, a seguire katiuscia Capua e Maria Rosaria Birra. Patrocinata dal Comune di Saviano, con l'organizzazione della Opes Italia e il contributo della Aspal, l'associazione dei presidenti delle società di atletica, la gara ha raccolto fondi da devolvere in beneficenza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA