«Il bullo non mi fa paura»: il progetto si estende da Pomigliano d’Arco ad altri istituti della Campania

«Il bullo non mi fa paura»: il progetto si estende da Pomigliano d’Arco ad altri istituti della Campania
Giovedì 13 Ottobre 2022, 17:24
2 Minuti di Lettura

«A quasi un anno dallo stimolante ed efficace progetto messo in campo a Pomigliano d’Arco, avvenuto grazie e assieme alla dirigente Rosaria Toscano, con il quale ci siamo classificati tra le prime scuole d’Italia, è arrivato il momento di raggiungere tutti gli istituti del nostro territorio con un protocollo d’intesa tra player locali, istituzioni e istituti scolastici. È importante che questo progetto possa essere messo al servizio dell’intera comunità, ora più che mai»: così l’esperto digitale e partner del progetto, Pasquale Incarnato.

Il progetto “Il bullo non mi fa paura” allarga i propri orizzonti per estendere la sua missione di prevenzione e sensibilizzazione su un tema così caldo e sempre attuale anche ad altri istituti della Campania.

Al via il protocollo di intesa tra diversi istituti scolastici locali per poter mettere a disposizione di bambini, famiglie, scuole e comunità, tutti i più corretti, innovativi e costruttivi, strumenti per arginare un fenomeno così tanto e purtroppo diffuso, come il bullismo.

Video

Innovativo è l’utilizzo di un’applicazione per la segnalazione, realizzata da Around you communication, in collaborazione con altri partner digitali.

Costruttivo è il piano studiato per alunni, insegnanti e famiglie che prevede un calendario di giornate di sensibilizzazione e formazione in aula e l’istituzione di uno sportello d’ascolto, gestito e coordinato assicurando solo la presenza dei migliori esperti del settore, cooperative sociali e associazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA