Il Rotary Napoli Castel Dell’Ovo
lancia il progetto A Beautiful Mind

Il Rotary Napoli Castel Dell’Ovo lancia il progetto A Beautiful Mind
di Cristina Cennamo
Martedì 9 Novembre 2021, 22:15
2 Minuti di Lettura

La cornice dell’hotel Royal Continental per la serata del Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo, in interclub con il Club Napoli Sud Ovest, sul delicato e complesso tema della inclusione sociale e lavorativa delle persone con fragilità psichiche, con le relazioni di: Fulvio de Angelis, Presidente del Rotary Napoli Castel dell’Ovo ed avvocato, Vincenzo Barretta, Past-President del Rotary Napoli Castel dell’Ovo e Psichiatra, Fabio Pignatelli della Leonessa, Presidente dell’Associazione Progetto Itaca Napoli e Mariella Mucci, Vice-Presidente dell’Associazione Progetto Itaca Napoli.

 

Nel corso dell’evento è stato illustrato il Progetto A Beautiful Mind del Rotary club Napoli Castel Dell’Ovo in collaborazione dell’Associazione progetto Itaca Napoli.

Il progetto - che trae spunto dall’indimenticabile film del 2001 dedicato alla vita del matematico e premio Nobel John Forbes Nash jr. - si pone l’obiettivo di veicolare il messaggio che è possibile convivere con una malattia mentale, anche grave, come la schizofrenia.

Sul tema è intervenuto, anche, il Presidente del club Napoli Sud-Ovest, Paola Marone ribadendo l’importanza del ruolo del Rotary che, poiché espressione della classe dirigente, è tenuto a dare esempio concreto di impegno con l’inserimento lavorativo di persone con disagio emozionale. Il Presidente Marone ha, poi, annunciato una prossima conviviale - finalizzata proprio ad un’opera di sensibilizzazione su detto impegno - dedicata a «I viaggi della mente, tra genio e sregolatezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA