«Magnà, gli ingredienti giusti», un progetto per la Casa dei Cristallini

«Magnà, gli ingredienti giusti», un progetto per la Casa dei Cristallini
Martedì 31 Maggio 2016, 13:22
2 Minuti di Lettura
Un progetto per finanziare le attività della Casa dei Cristallini, associazione che, dal 2002, si occupa di minori e famiglie nella parte più interna del Rione Sanità. E' questo Magnà "Magnà gli ingredienti giusti", il laboratorio delle artiste Assunta D'Urzo e Mary Cinque, che insegna ai bambini a coniugare il saper mangiare e la creatività.
"Degusti? ... no a me me piace Magnà!" dice la maglietta ideata per l'occasione prestigiosa e che va a ruba in queste ore insieme alle altre in vendita per beneficenza a Marina di Equa, nei negozietti sul lungomare dominato dalla Torre del Saracino.

La più importante e coinvolgente festa della gastronomia italiana, con centinaia di chef da tutta Italia a partecipare, ideata e organizzata dal pluristellato chef Gennaro Esposito, ha sposato il progetto dei piccoli designer  del difficile  e vitale Rione Sanità grazie al ponte creativo creato dalla giornalista enogastronomica Monica Piscitelli che con la grafica Ilaria Grimaldi  e il gruppo di lavoro composto dalla vicepresidente della Casa Gina Bonsangue e il giornalista Walter Medolla trasforma i disegni dei bambini per realizzare progetti di comunicazione integrata allo scopo di far si che la struttura e il progetto possano andare avanti.

Il tutto grazie alla generosità dello chef Gennaro Esposito e ai suoi preziosissimi collaboratori che lo supportano nella organizzazione della gran Festa che andrà avanti fino a domani, quando alle 10 all'Hotel MOON VALLEY (Corso Caulino, 5, Seiano) ci sarà la conferenza stampa alla quale interverrà una delegazione di Magnà per raccontare questa splendida esperienza: la prima volta a Festa Vico del progetto dei bimbi del Rione Sanità!
Ma Magnà in queste settimane ha trovato anche altri donatori e si propone di andare avanti per assicurarsi la sopravvivenza della casa dei Cristallini sul lungo termine come altre associazioni hanno fatto ricercando l’autonomia. Tra i suoi benefattori ci sono già la PIZZERIA UMBERTO, l'ASSOCIAZIONE DONNE DEL VINO REGIONE CAMPANIA, la PASTICCERIA GELATERIA MENNELLA, la PIZZERIA DA MICHELE I CONDURRO di Fuorigrotta, il gruppo ROSSOPOMODORO, il pizzaiolo Ciro Oliva della PIZZERIA CONCETTINA AI TRE SANTI, oltre Wine and the city e Associazione Italiana Sommelier delegazione di Napoli che gli hanno offerto la propria collaborazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA