Napoli, ecco la cena solidale con Ricomincio dai libri a sostegno dell'ospedale Santobono

Parte del ricavato per donare libri ai piccoli pazienti

La locandina dell'evento benefico
La locandina dell'evento benefico
Martedì 13 Dicembre 2022, 17:09
2 Minuti di Lettura

“Con la cultura (non?) si mangia”. Questo il titolo della cena in sostegno di Ricomincio dai Libri, la fiera del libro di Napoli.

L’appuntamento è per domani, 14 dicembre, alle ore 19.30 presso il ristorante Al 53 in piazza Dante.

Con la cena inoltre comincia una bellissima collaborazione tra Ricomincio dai Libri e l’Ospedale Pediatrico Santobono. Sostenendo la fiera si contribuirà a donare libri ai piccoli pazienti dell’ospedale, rifornendo la libreria della ludoteca del reparto di pediatria.

«Ringraziamo già da ora coloro che ci stanno contattando per conoscere le modalità di sostegno e coloro che hanno già prenotato il loro posto per la cena di domani - dichiarano gli organizzatori - Sarà un momento per progettare tutti insieme la prossima edizione insieme a Miriam Candurro, Maurizio de Giovanni, Lorenzo Marone, Martin Rua, Giancarlo Piacci e tutti coloro che ci stanno sostenendo in queste ore».

Video

«Oggi siamo a un bivio - aggiungono gli organizzatori di Ricomincio dai Libri -  se vogliamo che questa manifestazione continui, e che continui soprattutto a essere gratuita e accessibile a tutti, abbiamo bisogno che qualcuno ci tenda una mano, come già in parte è stato fatto durante i giorni di fiera».

Il menù ripercorrerà la cucina povera di Eduardo De Filippo raccontata dalla moglie Isabella. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA