Napoli City Half Marathon per i bambini del Santobono

Napoli City Half Marathon per i bambini del Santobono
Giovedì 14 Febbraio 2019, 15:03
2 Minuti di Lettura
Tutti di corsa per i bambini del Santobono. Grandi, piccini, famiglie, runners con un obiettivo comune: promuovere le iniziative dell'Associazione Sostenitori Ospedale Santobono, la ONLUS senza fini di lucro nata per raccogliere fondi da destinare al miglioramento della struttura che da anni si prende cura dei piccoli pazienti. Al servizio dei bimbi una doppia iniziativa nei giorni della sesta edizione della Napoli City Half Marathon: il 23 febbraio con la Family Run&Friends ed il 24 con la mezza maratona competitiva. Anteprima gustosa sabato 23 febbraio quando oltre mille persone si «sfideranno» sui 2,5  km non competitivi allestiti tra la Mostra d'Oltremare e l'Edenlandia.

Tutti benvenuti: mamme, papà, passeggini, zie, nonni, nipoti, famiglie più o meno numerose perché la Family Run&Friends è la camminata ludico motoria, adatta ai nuclei familiari, che potranno godersi lo scenario dei viali della Mostra e non solo. Chi si iscrive attraverso l'Associazione Sostenitori Ospedale Santobono devolve parte del ricavato all’ospedale pediatrico. Pagano solo gli adulti 5 euro, gratuita l’iscrizione per i bambini fino a 10 anni e i nonni over 65. Per tutti gli iscritti vi sarà in omaggio la maglietta, la medaglia ed una ricarica di 5 euro nella scheda elettronica di Edenlandia per i giochi.

Ma non finisce qui, perché al fianco dell'Associazione scende in campo un altro partner della Napoli City Half Marathon, l'Associazione Verace Pizza Napoletana. I forni dell'AVPN saranno aperti il 23 e 24 febbraio, per cuocere la Pizza2Run, la prima pizza al mondo dedicata al mondo dei runners, che sarà distribuita in occasione della manifestazione. Donando 1 euro al Santobono, l’Associazione Verace Pizza Napoletana offrirà una fetta di Pizza2Run. L’ Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus è stata fondata da un gruppo di medici dell’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon ed opera in supporto al polo pediatrico napoletano per il miglioramento delle cure - con l’acquisto di apparecchiature medicali all’avanguardia- e delle condizioni di degenza dei bambini e delle loro famiglie che li assistono, nella prospettiva di rendere l’ospedale a misura di bambino.

La Napoli City Half Marathon partirà il 24 febbraio alle ore 9 da Viale Kennedy. Il percorso attraversa viale Giulio Cesare, via Caracciolo, via Partenope, via Nazario Sauro, via Acton, via Cristoforo Colombo, via Nuova Marina, via Vespucci, ponte della Maddalena, via Volta, via Reggia di Portici, via Volta, via Nuova Marina, via Cristoforo Colombo, via Campodisola, piazza Bovio, via Depretis, piazza Municipio, via Vittorio Emanuele, piazza Trieste e Trento, via Santa Lucia, via Partenope, via Caracciolo, via Giulio Cesare, piazzale Tecchio Mostra d'Oltremare (arrivo). Il 23 febbraio alle ore 11 è in programma la Family Run non competiva nei viali della Mostra, che ospiterà uno Sport Expo per i giorni della manifestazione.

La Napoli City Half Marathon e le iniziative collaterali saranno presentate nella conferenza stampa in programma giovedì 21 febbraio alle ore 11 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA