Corpo Internazionale di Soccorso: apre a Napoli lo sportello SOS donne

Corpo Internazionale di Soccorso: apre a Napoli lo sportello SOS donne
Giovedì 30 Giugno 2022, 17:31
2 Minuti di Lettura

Il Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V., rappresentato dal suo presidente Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, apre a Napoli lo sportello “SOS Donne”: il servizio, completamente gratuito, è rivolto a tutte le donne vittime di violenze ed abusi, dentro e fuori le mura domestiche, per le quali il CIS offre un supporto legale e psicologico durante il percorso di uscita dalla situazione di violenza.

Referente per il territorio di Napoli sarà l’avvocato Concetta Vernazzaro, esperta in diritto penale, diritto di famiglia, psicologia giuridica e sociologia. Lo sportello, con sede al Centro Direzionale, Isola G/1, offre un centralino attivo il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, (numero 389-179 8961) e un contatto di posta elettronica (sosdonne@soccorsointernazionale.org).

Si tratta di un’altra importante iniziativa su Napoli del Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V., sempre sensibile alle tematiche sociali più urgenti.

Il C.I.S., infatti, è impegnato da tempo su vari fronti, quali il “Dopo di Noi”, lo sportello legale, “l’angolo della pedagogista”, la sezione dedicata all’ “accesso alle origini”, il banco di Prima Necessità e l’invio di generi di prima necessità in Ucraina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA