Natale a Napoli: Ferrara e fratelli Cannavaro in campo per solidarietà

Natale a Napoli: Ferrara e fratelli Cannavaro in campo per solidarietà
Martedì 15 Dicembre 2020, 19:34
2 Minuti di Lettura

Ciro Ferrara con Fabio e Paolo Cannavaro protagonisti di eventi benefici in modalità digitale per raccogliere fondi da destinare alla Mensa dei poveri alla Basilica napoletana del Carmine Maggiore. È questo l'impegno della Fondazione Cannavaro Ferrara per il periodo natalizio nello spirito della solidarietà, un modo per sentirsi più vicini nel periodo dalla pandemia da Covid-19. L'evento clou sarà la Tombola Natalizia in programma il 23 dicembre alle ore 19, un live show sulla web tv Canale Europa con il tradizionale gioco natalizio e tanti premi, animato dai creatori della Fondazione. La tombolata sarà preceduta lo stesso giorno, alle 18:30, da un videotalk con Ciro Ferrara e i fratelli Cannavaro insieme a Gigi D'Alessio, Vincenzo Salemme, Sal Da Vinci, Clementino, Joseph Capriati oltre alla madrina della Fondazione Maria Mazza.

A completare il programma tre 'masterclass' con i campioni dello sport e superstar della scena napoletana che si metteranno a nudo, svelando al pubblico alcuni dei segreti del loro mestiere. Due dirette saranno dedicate all'arte della cucina, grazie a due interlocutori eccellenti del food: il pizzaiolo Ciro Oliva e il pasticciere Mario Di Costanzo. La terza vedrà come protagonista la musica con il DJ internazionale Joseph Capriati. Le iniziative seguono la scia del progetto «Je sto vicino a te: Uniti per Napoli», la campagna benefica di aste online con memorabilia calcistici promossa dalla Fondazione lo scorso mese di aprile che ha avuto molto successo grazie soprattutto alla maglia biancoceleste indossata da Diego Armando Maradona il 10 giugno 1987, battuta all'asta per 55 mila euro, una vendita di beneficenza che assume un significato ancora più profondo e struggente dopo la recente scomparsa del fuoriclasse argentino.

Il risultato complessivo di 100 mila euro è stato impiegato nell'acquisto di beni di prima necessità per le famiglie napoletane in difficoltà. La raccolta fondi legata agli eventi di Natale sarà attiva sulla pagina Facebook della Fondazione Cannavaro Ferrara per il periodo delle feste natalizie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA