Natale solidale di Atitech, Lettieri: «Pandemia ha accentuato disuguaglianze, 200 pasti caldi fino al 9 gennaio»

Natale solidale di Atitech, Lettieri: «Pandemia ha accentuato disuguaglianze, 200 pasti caldi fino al 9 gennaio»
Mercoledì 22 Dicembre 2021, 17:04
2 Minuti di Lettura

Al via Natale solidale 2021: sono partiti questa mattina dalla mensa dello stabilimento Atitech di Capodichino Nord i primi furgoni per la distribuzione dei pasti caldi a 200 famiglie dell’area di Secondigliano, San Pietro a Patierno e Arenaccia, a Napoli.

Quest’anno Atitech ha raddoppiato garantendo 200 consegne al giorno e prolungando il progetto al 9 gennaio 2022. L’iniziativa nasce dalla collaborazione di Gianni Lettieri, presidente Atitech, con l’associazione Larsec di Vincenzo Strino, con la Banca di Credito Cooperativo presieduta da Amedeo Manzo e con il supporto dei cuochi della catena dei Fratelli La Bufala.

Video

«Purtroppo anche questo Natale è segnato dall’emergenza Coronavirus - ha dichiarato Gianni Lettieri - e visto l’ottimo riscontro dell’anno precedente, abbiamo pensato di non far mancare il nostro sostegno e di prolungare l’iniziativa. La pandemia ha accentuato le disuguaglianze sociali e in molti casi ridotto in condizioni di povertà assoluta tante famiglie, ognuno dovrebbe fare ciò che può e aiutare, soprattutto nei giorni di festa, le persone in difficoltà. Nel 2020 - ha aggiunto Lettieri - ho realizzato un mio desiderio: utilizzare la mensa aziendale a vantaggio dei cittadini della zona meno abbienti. In 16 giorni furono distribuiti 2.400 pasti, stavolta faremo di più distribuendone 3.800 in 19 giorni e prolungando il progetto al 9 gennaio».

Ogni giorno è previsto un menù differente, i pasti sono quotidianamente prelevati dalla mensa dello stabilimento Atitech e consegnati, ancora caldi, nelle varie aree grazie al contributo dei 30 volontari della Larsec che a turno si occupano delle distribuzioni.

Una catena di solidarietà che si rinnova per aiutare chi vive in condizioni difficili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA